Il Napoli Basket si rifà il look! Dopo la scorsa stagione in cui la Gevi Napoli ha sfiorato la Serie A1 di basket, la travagliata stagione 2020/21, causa Covid-19, si apre con una sorpresa. Al Museo Archeologico di Napoli è andata in scena la presentazione del nuovo logo della squadra di Federico Grassi.
Tanti i presenti al MANN: il direttore Paolo Giulierini, l’Assessore al Lavoro e alle Risorse Umane della Regione Campania, nonché Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana Sonia Palmeri, del Presidente della SS Napoli Basket Federico Grassi, dell’Amministratore Delegato Alfredo Amoroso e del Socio Francesco Tavassi. In rappresentanza della squadra, coach Pino Sacripanti e i due talenti Diego Monaldi e Daniele Sandri.
Nel segno della tradizione
Al Museo Archeologico Nazionale di Napoli è ancora la cultura ad accogliere lo sport come qualche anno fa con il Napoli calcio, come evidenziato anche dal direttore Paolo Giulierini. Lo storico dell’arte toscano ancora una volta ha sottolineato l’importanza della tradizione campana e il legame tra più ambiti della civiltà. Infatti, il nuovo logo del team campano riprende il Cavallo rampante presente proprio al MANN di Donatello. Il Corsiero del Sole adottato per il primo stemma del Napoli calcio rappresenta lo splendore di Napoli, proprio come durante il Regno borbonico, evidenziato
La storia millenaria di Napoli viene ripresa dalla squadra del Presidente Federico Grassi che evidenzia anche gli obiettivi stagionali: fare bene nelle competizioni, vincendo il campionato di A2 e riaccendere l’entusiasmo dei tifosi, sperando di averli presto al Palazzetto. In attesa di riprendere gli allenamenti in ottica 11 ottobre, giorno della prima partita di Supercoppa, anche coach Pino Sacripanti ha tracciato la linea per i prossimi mesi, puntando forte anche sulla Napoli Basket Academy: un grande momento per tutta la città campana che vuole nuovamente vivere l’entusiasmo della palla a spicchi.
https://www.instagram.com/p/CEkQAP3Kbn7/?igshid=69pvs95x2k5c
Leggi di più sul nostro sito:
Sport, Basket: Gevi Napoli a un passo dai playoff
Il MANN a Venezia: un museo a 360°
2 thoughts on “L’identità borbonica e il Cavallo: il nuovo look del Napoli Basket”
Comments are closed.