Napoli Basket, ecco il calendario

Presentato il calendario di Serie A2. Per la Gevi Napoli esordio casalingo con la Stella Azzurra Roma il 15 Novembre.
Ma prima c’è l’impegno nella Supercoppa del Centenario. Napoli nel girone con Scafati, Latina e San Severo.

La Lega Nazionale Pallacanestro ha reso noto il calendario completo del campionato di Serie A2 Old Wild West. La GeVi Napoli Basket, inserita nel girone rosso, giocherà la prima partita di campionato al PalaBarbuto, il 15 Novembre contro la Stella Azzurra Roma. Avvio di stagione non proprio proibitivo per la squadra di coach Sacripanti.

Dopo la prima giornata subito due trasferte per gli azzurri, con Ferrara ed Eurobasket Roma.
Il derby con Scafati è previsto il 3 gennaio, in trasferta, contro quella che è considerata sicuramente fra le maggiori candidate alla promozione insieme ai partenopei.

Le prossime uscite del Napoli Basket

La prima uscita ufficiale della Gevi Napoli è prevista comunque fra meno di un mese, l’11 Ottobre, in occasione della Supercoppa del Centenario, con gli azzurri impegnati con San Severo. Nello stesso girone, per questa competizione celebrativa dei 100 anni della FIP, anche Latina (dell’ex Bernardo Musso) e proprio Scafati. Il Derby di coppa è previsto il 18 ottobre, con la Gevi Napoli in trasferta al PalaMangano.

Resta ancora da capire se queste partite si giocheranno con o senza pubblico. In una recente intervista, il Presidente FIP, Gianni Petrucci, ha affermato che: “Se la pallacanestro non potra’ riprendere con un numero minimo di spettatori, la sanificazione e tutte le certificazioni del caso, non avrà né presente né futuro. Il basket non e’ come il calcio che puo’ vivere di ingenti diritti Tv“.

Un grido d’allarme sicuramente condivisibile. La pallacanestro ha bisogno del pubblico, mentre gli appassionati della palla a spicchi non vedono l’ora di tornare al palazzetto.

Leggi anche:
L’identità borbonica e il Cavallo: il nuovo look del Napoli Basket
Il Napoli Basket si rinforza: ecco Lorenzo Uglietti

Next Post

La Campania ha bisogno di Matteo Salvini?

Sab Set 12 , 2020
Domenica 20 e lunedì 21 settembre i cittadini della Campania sono chiamati alle urne per le elezioni regionali: si vota per scegliere il nuovo presidente e per rinnovare il consiglio regionale. Le elezioni regionali in Campania, come anche quelle in Veneto, Toscana, Liguria, Puglia, Valle d’Aosta e Marche, dovevano tenersi tra marzo e […]
Campania Salvini