Il Napoli Basket si rinforza: ecco Lorenzo Uglietti

Lorenzo Uglietti è un nuovo giocatore del Napoli Basket: grande colpo per l’ala/guardia reduce dalle due stagioni a Treviso.

Lorenzo Uglietti è un nuovo giocatore del Napoli Basket. Una decisione importante per il cestista azzurro che rinforza il roster partenopeo, pronto per una nuova lunga stagione a partire dal 11 ottobre in Supercoppa. Nonostante la vittoria in Coppa Italia e la promozione in Serie A1 con Treviso, Lorenzo Uglietti decide di restare in Serie A2 sposando l’ambizioso progetto di coach Pino Sacripanti. L’ala/guardia resta dunque almeno un altro anno in cadetteria dopo l’esperienze con Latina e Biella, le compagini in cui è cresciuto e avuto esperienza in Serie A.

La dichiarazione

Non è stato difficile accettare la proposta di Napoli. Giocare per un obiettivo ambizioso, come quello che vuole raggiungere la società, è stimolante per un giocatore riuscendo così a dare il meglio di sé ad ogni allenamento e partita. E’ una grandissima opportunità non solo per me, ma anche per tutta la squadra, per la società, e per la città di Napoli che merita di competere ad alti livelli. L’obiettivo è quello di fare il meglio possibile, e di arrivare in fondo, anche se sarà molto difficile. La prima cosa da fare è costruire un gruppo molto affiatato perché si lavora meglio e rende le cose molto più facili. Parlando con coach Sacripanti, un grandissimo allenatore, e con la società, ho riscontrato un grande entusiasmo, e questo ha facilitato ancora di più la mia scelta di venire a Napoli con dei compagni di squadra di grande qualità ed esperienza. Ma con i grandi nomi soltanto non si va da nessuna parte. Per raggiungere l’obiettivo occorre un duro lavoro quotidiano e grande umiltà. Sono davvero contento di essere a Napoli, una splendida città che non vedo l’ora di godermi totalmente, e di sentire al PalaBarbuto il calore del nostro pubblico che voglio assolutamente poter ricambiare

Potrebbero interessarti:

L’identità borbonica e il Cavallo: il nuovo look del Napoli Basket
#vivinapoli, Basket: Napoli rende omaggio a Kobe Bryant con dei tornei domenicali!

Next Post

Le performance di Sista Bramini: si illuminano i Campi Flegrei

Gio Set 10 , 2020
Sista Bramini e il TeatroNatura: alle Terme di Baia il mito e il teatro si incontrano nella meravigliosa cornice dei Campi Flegrei.
Sista Bramini