Sport, Basket: Gevi Napoli a un passo dai playoff

Gevi Napoli a un passo dai playoff. Grande vittoria dei partenopei contro l’Eurobasket Roma in un PalaBarbuto a porte chiuse.

Gevi Napoli a un passo dai playoff. I partenopei vincono 76-67 contro l’Eurobasket Roma e conquistano un successo fondamentale in ottica post season. La classifica di Serie A2 girone Ovest vede i padroni di casa all’ottavo posto ma ci sono squadre che ancora devono giocare diverse giornate.

Continua il dominio del Napoli Basket al PalaBarbuto: il palazzetto stasera però era a porte chiuse, per l’emergenza Coronavirus. I partenopei sono tornati alla vittoria, dopo la sconfitta avvenuta prima dello stop del campionato. Perdendo ad Agrigento però, la squadra di coach Pino Sacripanti ha perso terreno in classifica per provare l’approdo in Serie A di basket maschile. Infatti, le quattro vittorie di fila tra Bergamo, Torino, Tortona e Biella avevano rilanciato gli azzurri ma le interruzioni delle ultime settimane non aiutano il Napoli.

Il pericolo Tortona è dietro l’angolo: i piemontesi non hanno giocato contro Agrigento, al secondo posto a -4 da Torino che invece si conferma al primo posto in campionato. La squadra in provincia d’Alessandria è a quota 26 punti, a -2 da Napoli, Rieti, Biella e Treviglio, con quest’ultime a quota 28 ma con delle sfide da recuperare. A quel punto, sarebbe la classifica avulsa a decidere: Eurobasket Roma invece, resta al penultimo posto a +4 su Bergamo ma con un match da recuperare.

Iscriviti alla pagina Facebook 
Seguici su Instagram
Iscriviti al nostro canale YouTube

2 thoughts on “Sport, Basket: Gevi Napoli a un passo dai playoff

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Politica: Erdogan all'UE: "Aprire le porte ai migranti"

Dom Mar 8 , 2020
Il Presidente turco Recep Tayyip Erdoğan in un discorso televisivo alla televisione turca ha chiesto all'Unione Europea di "aprire le porte ai migranti".