La Serie A è pronta a ripartire, e con essa anche il calciomercato. Nelle ultime settimane, nonostante lo stop al campionato che dura da Marzo, tante sono le indiscrezioni di mercato diffusesi sui social: Tonali all’inter, Jovic al Milan, Azmoun al Napoli. La stessa società partenopea a quanto pare, in questa, per quel che sarà, finestra di mercato estiva, dovrà dire addio ad importanti protagonisti degli anni scorsi, tra i quali José Maria Callejon, il quale non rinnoverà il suo contratto, e, molto probabilmente, anche a Kalidou Koulibaly, da ormai anni corteggiato dalle big europee.
Due nomi per il post Koulibaly
Ecco quanto scrive l’edizione odierna del Il Corriere dello Sport: “Trascorsi internazionali di livello ne ha anche German Pezzella, 29 anni il 27 giugno, fino a settembre nel giro della Seleccion argentina ma soprattutto capitano della Fiorentina dal rendimento garantito. E dalle capacità aeree e uomo contro uomo molto importanti: lui piace da un po’, eccome. Sul tavolo è finito anche il nome del collega di reparto, Milenkovic, che è una specie di sentenza del gioco aereo ma forse ha meno continuità . Però ha qualità ed è interessante”.
Staffetta brasiliana a centrocampo
A quanto pare anche il percorso di Allan a Napoli potrebbe aver raggiunto la fine, e le possibilità che vada via al termine della stagione sono molto alte. Giuntoli si guarda in torno, cerca un giovane che possa raccogliere l’eredità (non facile) del brasiliano e che abbia ampi margini di crescita. Secondo quanto raccontato da La Gazzetta dello Sport in casa dello Sporting Lisbona ci sarebbe un profilo molto interessante per il diesse azzurro. Si tratta di Marcus Wendel, 22enne della stessa nazionalità dell’ex Udinese. “Dunque, ci sarà la necessita di sostituirlo e Cristiano Giuntoli è interessato a Marcus Wendel, 22 anni, centrocampista dello Sporting Lisbona. Si tratta di un altro brasiliano, meno incisivo nella fase d’interdizione ma, sicuramente, con migliori qualità tecniche rispetto ad Allan. La sua valutazione si aggira intorno ai 10 milioni di euro. Nel campionato portoghese ha realizzato, fin qui, 2 reti”.
Aggiungi il nostro RSS alle tue pagine
Iscriviti alla pagina Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al nostro canale YouTube
Seguici su Twitter
2 thoughts on “Calcio, Napoli: Koulibaly in partenza. Chi sarà l’erede?”