Coronavirus, de Magistris: “Napoli pronta per la fase 2”

E dopo il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte anche il sindaco di Napoli Luigi de Magistris parla della celebre, ormai, espressione “Fase 2”. Infatti, il primo cittadino, afferma in un’intervista rilasciata a Radio Capital: “La città è pronta a ripartire dal 4 maggio, con le dovute cautele”. E quindi Napoli pronta per la Fase 2, dopo l’ultima proroga annunciata dallo stesso Giuseppe Conte. De Magistris, nel corso dell’intervista, sostiene la sua in merito alla gestione dell’emergenza per il Coronavirus: “L’emergenza doveva essere gestita in modo uniforme, senza differenze fra le regioni”. 

“De Luca ha preso decisioni discutibili” 

Il sindaco del capoluogo campano ha avuto, però, da ridire su determinate scelte fatte in generale sull’intera penisola, ma, in particolare, all’interno della regione Campania: “In alcune regioni come la Lombardia o la stessa Campania ci sono decisioni incomprensibili. Il governo decide di riaprire librerie e cartolerie, e invece nella nostra regione non si aprono. Così come i negozi per bambini, aperti qui solo due giorni a settimana. Una decisione priva di senso: se vuoi evitare gli assembramenti non puoi aprire i negozi solo due giorni. Non è bello che Conte vada in televisione a dire A e poi un presidente di Regione dice B”. Quindi per de Magistris Napoli pronta per la Fase 2, e di conseguenza, pronta a rialzarsi, molto gradualmente, dopo questa situazione che ha creato danni in tutti gli aspetti a livello mondiale.

 

Aggiungi il nostro RSS alle tue pagine
Iscriviti alla pagina Facebook 
Seguici su Instagram
Iscriviti al nostro canale YouTube
Seguici su Twitter

4 thoughts on “Coronavirus, de Magistris: “Napoli pronta per la fase 2”

  1. Aprire due giorni a settimana aumenta la concentrazione di clienti in quei due giorni, inoltre mi chiedo come giustificarsi con le forze dell’ordine che si sta andando in quel negozio piuttosto che in un altro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Discover Naples, L'oeuf qui tient Naples

Mar Apr 14 , 2020
Le voyage d'aujourd'hui nous amène à la promenade Caracciolo, plus précisément au Castel dell'ovo et à la légende de l'œuf mystérieux qui détient Naples.
Castel dell'Ovo à Naples