Coronavirus: De Luca annuncia screening di massa

De Luca annuncia screening di massa. Il governatore della regione Campania dichiara l’intenzione di fare un controllo su centinaia di migliaia di cittadini per combattere il Covid-19. È un piano ordinato – spiega – organizzato, non propagandistico, che sarà articolato in tre azioni. È in corso di definizione in queste ore un Piano regionale per lo screening di massa sui cittadini campani. Questo piano di monitoraggio, di prevenzione e di cura relativo al Covid-19, deve svilupparsi in modo parallelo con il piano di rilancio delle attività economiche e sociali. La fase 2, che è ormai prossima, non dovrà mai perdere di vista il controllo sanitario e la garanzia di sicurezza per le nostre famiglie. A tal fine – annuncia De Luca – si svolge oggi una riunione operativa tra la task force regionale, i dirigenti del Cotugno, e i responsabili di tutti i laboratori pubblici oggi attivi”.

3000 tamponi al giorno: è questo l’obiettivo di De Luca che propone uno screening di massa. Tre linee da seguire con il controllo dei tamponi dei contagiati. I soggetti interessati a questa iniziativa saranno: i familiari di pazienti in isolamento domiciliare; personale sanitario e delle forze di polizia; soggetti che riprendono l’attività economica; anziani delle case di accoglienza; fasce deboli (disabili, malati di diabete…); operatori del trasporto, dipendenti pubblici a contatto con l’utenza.

In tale attività si prevede un coinvolgimento pieno di strutture pubbliche e di laboratori privati; screening di massa a persone asintomatiche, partendo dagli anziani, da territori più densamente abitati, da categorie economiche esposte al pubblico (ristoranti, bar, alberghi, etc.). L’ex sindaco di Salerno si mobilita: economia e società prima di tutto. 

Aggiungi il nostro RSS alle tue pagine
Iscriviti alla pagina Facebook 
Seguici su Instagram
Iscriviti al nostro canale YouTube
Seguici su Twitter

2 thoughts on “Coronavirus: De Luca annuncia screening di massa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Uroboro: Genghis Khan, il re dell'universo

Gio Apr 16 , 2020
Uroboro: Genghis Khan, il re dell’universo. Nuovo appuntamento della rubrica “Uroboro”, dove analizzeremo una volta a settimana un evento storico riguardante il passato del nostro paese. PERCHE’ “UROBORO” Mentre studiavo per l’università, mi sono imbattuto nel mio vecchio libro di filosofia. Riaprendolo, ho riletto il pensiero di Nietzsche riguardo il […]