Il Napoli ha voglia di rivalsa dopo l’incredibile pareggio del turno infrasettimanale contro il Sassuolo. I partenopei puntano infatti a riacciuffare i tre punti contro il Bologna di Mihajlovic sperando in Victor Osimhen, autore del gol vittoria della sfida d’andata tra il Napoli e gli emiliani.
Vincere e convincere
Dopo il pareggio di Reggio-Emilia il Napoli deve rialzarsi per tornare a far sperare i propri tifosi in ottica Champions League. Il mese di febbraio, tutto sommato, ha portato bene ai partenopei visti i 7 punti totalizzati sui 12 a disposizione.
Il 4° posto quindi non è lontano, dista soli 5 punti per l’esattezza, ma comunque il Napoli ha ancora la partita da recuperare contro la Juventus il prossimo 17 marzo che potrebbe cambiare gli esisti di un’intera stagione. Il campionato è ancora lungo e può dire tanto, ed è per questo che il Napoli domani deve assolutamente vincere per rimanere in corsa.
Stesso discorso vale per il Bologna, ma in ottica salvezza. La squadra di Sinisa Mihajlovic dista 8 punti dal Torino terzultimo e 12 dall’aritmetica permanenza nella massima serie italiana. Le ultime uscite degli emiliani, a differenza di quelle dei partenopei, sono tutt’altro che positive, esclusa la vittoria sulla Lazio; il Bologna, infatti, si è visto sfuggire importanti punti negli scontri diretti contro Benevento (1-1) e Cagliari.
Napoli-Bologna: i precedenti
In Serie A Napoli e Bologna si sono incontrate per ben 125 volte, vedendo gli azzurri in vantaggio di di due vittorie (45) rispetto alle 43 degli emiliani. Negli ultimi 10 incontri disputati al Diego Armando Maradona, però, non c’è stata storia: 7 le vittorie dei partenopei, 2 sconfitte, l’ultima per 2-1 nello scorso campionato, ed un solo pareggio nel lontano 2012. Riusciranno i partenopei a mantenere questa striscia positiva contro il Bologna al Maradona?
Il pronostico
A nostro avviso il Napoli ha qualcosa in più dal punto di vista tecnico rispetto agli avversari. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul segno 1. In alternativa, sempre per i più scaramantici, ci aspettiamo una partita con tanti gol e per questo consigliamo il segno Over 2,5.
Le probabili formazioni di Napoli-Bologna
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Ghoulam; Ruiz, Bakayoko; Politano, Zielisnki, Insigne; Mertens.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Antov, Soumaro, Mbaye; Dominguez, Svanberg; Skov Olsen, Soriano, Sansone; Barrow.