Le squadre della nostra città, nonostante le tante difficoltà stanno rispettando l’impegno onorandolo e facendo di tutto per arrivare a fine stagione come segno di rinascita e amore per quello che fanno.
Questo weekend dovrebbe rappresentare il giro di boa, ma in realtà il calendario è stato stravolto dai tanti rinvii, ed ora da un grosso punto di domanda causato dall’incubo zona rossa che ripiomba prepotente.
L’obiettivo per la lega di serie B sarebbe quello di portare a termine la stagione, ma serve senso di responsabilità e voglia di privilegiare la collettività a scapito del proprio orticello.
In questo momento, la nostra vita è come una squadra di pallavolo: uno per tutti e tutti per uno.
Serie B maschile tra sorprese, conferme e vecchi amori
Nel girone H1, falcidiato dai positivi in alcune società, la notizia bella è il ritorno di Calabrese alla corte di Coach Cirillo in casa Rione Terra Pozzuoli.
Per ora comanda Genzano seguito da Marcianise fermo ai box da quasi un mese.
Elisa volley è ancora a quota zero nonostante la partita con i casertani abbia mostrato il carattere dei giovanissimi ragazzi pomiglianesi che riprenderanno domani proprio con Rione Terra, galleggiante a centro classifica ma deciso al cambio di rotta per riprendere le proprie ambizioni.
L’altro girone è molto meno intermittente e quasi tutte le squadre hanno già completato la fase di andata.
Folgore Massa è una macchina perfetta: 6 vittorie su 6 con soli 2 set persi ed uno strapotere tecnico e tattico che fa quasi credere che non sia un campionato al tempo del Covid.
Tya Marigliano segue e inizia a macinare gioco nonostante il mezzo passo falso di Avellino in cui ha perso un punto per strada.
Mentre l’Indomita Salerno è ancora alla ricerca del primo squillo, Sacs Volley e Pallavolo Ischia cercano conferme e prestazioni, magari sfruttando il fattore campo al ritorno per tentare uno sgambetto alle due in fuga.
Pallavolo in rosa tra giovani talenti, difficoltà logistiche e una squadra che ancora non inizia
Le donne del Napolvolley sono da anni protagoniste in B1 e B2 a conferma del grande lavoro dei nostri tecnici e delle nostre società.
Arzano Volley di coach Piscopo, sabato prova a difendere il secondo posto e continua nell’ambizioso progetto di creare una squadra di livello con delle giovanissime cresciute in casa, visti gli esordi in queste prime gare di una 2005 e di una 2007.
Fiamma Torrese insegue staccata di un solo punto e dopo la vittoria di mercoledì con Pallavolo Grotte per 3-0 cerca la continuità di rendimento che manca quest’anno.
Triste invece la situazione della Maestro ICT Stabiae che dopo un mese, causa diverse defezioni, non ha ancora disputato alcuna partita.
Le atlete partenopee presenti invece in serie B2 sono quelle dei sodalizi della Besana Nola, Molinari Volley e Pallavolo Pozzuoli.
Per la società nolana, è ancora troppo presto per svelare la reale ambizione per questa stagione considerando i soli due match disputati (1 V e 1 P).
La Molinari, ferma a 1 punto dopo tre partite e tre rinvii consecutivi, tornerà in campo la settimana prossima nel derby con Pozzuoli.
La formazione puteolana sta dimostrando di valere il reintegro ottenuto a settembre dopo un grande campionato di C lo scorso anno, e da l’impressione di essere un osso duro per tutti: 3 tie break su 4 partite disputate finora ed un girone intero per puntare ancora più in alto.
Lo sport è slancio di vita ed emozioni, ed il rammarico è di non poter entrare nei palazzetti ad ammirare i nostri ragazzi che si danno battaglia su ogni palla in questa bellissima serie B.
Nel frattempo, anche da casa, facciamo il tifo per voi!
Potrebbe interessarti: