Sacs Team Napoli: storia di amicizia e pallavolo

Per il secondo anno consecutivo la società del presidente Matano affronta la serie B. Continua a crescere la Sacs Team Napoli, ambizioso sodalizio della pallavolo napoletana.

Continua il nostro viaggio tra le squadre di pallavolo del territorio: questa settimana incontriamo lo staff della Sacs Team Napoli.

Sacs Team NapoliBenché sia di recente formazione, la Sacs Team Napoli ha già raggiunto ottimi traguardi: il Biplete ( Campionato e coppa regionale) nell’annata 2018/2019 ha suggellato una straordinaria cavalcata conclusa con la promozione in Serie B.

L’esordio dello scorso anno è stato strozzato dall’emergenza e quest’anno la voglia di ripartire è ancora più forte. Durante l’estate si è lavorato duramente per allestire una buona squadra e cercare partnership commerciali in grado di sostenere i traguardi ambiti dalla Sacs.
Per entrambi gli obiettivi grazie alla Verve imprenditoriale del presidente e alla grande coesione dei collaboratori, il risultato raggiunto è ottimo.
Dall’istituto Siani, palestra ufficiale della Sacs sono certi che questo sarà l’anno della consacrazione a livello nazionale.

Eravamo 4 amici al bar

Dalle mura gloriose del CUS Napoli di via Campegna, nido di grandi pallavolisti da sempre, nascono rapporti che durano per sempre. Questa giovane società nasce con il sogno di rendere grande lo sport a Napoli.
Dopo tanti anni di battaglie, il presidente Matano mette in piedi un solido progetto che appassiona tanti dei suoi ex compagni.
Lo staff della Sacs Team comprende uomini di sport e professionisti che viaggiano uniti verso un unico obiettivo.

È il chiaro segno che quando pallavolo e amicizie si incontrano, la storia avrà sempre un lieto fine.

Pensare in grande per un progetto grande

La pallavolo in Campania soffre purtroppo la carenza di strutture adeguate. Dopo un paio di anni di vagabondare tra strutture noleggiate, finalmente La Sacs Team trova una casa. Da quando l’istituto Siani ospita la società napoletana, è diventato un palazzetto in piena regola, con tanto di lavSacs Team Napoliori collaterali ed illuminazione. Un buon punto di partenza su cui porre le basi di un lavoro duraturo nel tempo.

Sul fronte delle collaborazioni, la passione del presidente ha coinvolto diversi sponsor che aiutano  la crescita societaria, ben lieti di contribuire all’ascesa della pallavolo a Napoli.
Un buon progetto passa anche dal settore giovanile.
Dallo scorso anno si registra la fusione con il Volley World, società con centinaia di atleti, di cui la Sacs è la prima squadra, punto di partenza-arrivo per i giovani  del vivaio. Le basi per il successo ci sono tutte.
Come ogni cosa, si deve avanzare con un piano preciso e ci sembra che dalle parti della Sacs il percorso sia ben illuminato.

La squadra Sacs Team Napoli:

Palleggiatori : Leone Michele e Quarantelli Adam;

Centrali : Barone Luigi, Esposito Alessandro, Lumia Andrea e  Pirozzi Claudio;

Schiacciatori : Botti Daniele, D’Angelo Roberto, Gargiulo Vittorio e Matano Francesco;

Opposti : Iadevito Paolo e Nocera Mattia;

Liberi : Pellone Pierluigi e Piscopo Paolo;

la guida tecnica è affidata al Coach Calabrese Sergio, il quale si avvale della collaborazione di Piscopo Paolo (2°Allenatore) e Mignone Attilio in qualità di Team manager.

Completano lo staff :

Di Domenico Dario – Fisioterapista, Aruta Paolo e Squillace Gianluca – Dirigenti ufficiali.

A questi si aggiungono ovviamente il presidente Francesco Matano e il Direttore Sportivo Corrado Comite, ai quali va il nostro ringraziamento per la disponibilità.

A tutta la Sacs Volley Team facciamo un grosso in bocca al lupo per questa stagione.

Viva il volley.. e viva l’amicizia !

Elisa Volley Pomigliano: la pallavolo come stile di vita

 

Next Post

Napoli Basket, inizia la stagione: c’è la Supercoppa

Sab Ott 10 , 2020
Inizia la stagione del Napoli Basket col primo impegno (a porte chiuse) in Supercoppa. Le dichiarazioni alla vigilia di Grassi e Sacripanti. 
Inizia la stagione del Napoli Basket col primo impegno ufficiale in Supercoppa. Le parole del Presidente Grassi e di coach Sacripanti alla vigilia del match con San Severo.