Rione Terra Volley: vogliAmo la promozione !

Con un mercato stellare la corazzata Rione Terra Volley si prepara al nuovo anno. Società forte e città unita per credere in un sogno!

Cullati dall’odore di mare misto a quello della Solfatara, giungiamo al PalaErrico dove ci attende Giovanni Coratella, presidente del Rione Terra Volley.

Nel 2011 la creazione avviene con un passaggio di consegne: Filippo Di Lauro cede il testimone della sua Pallavolo Pozzuoli al presidente Coratella che quasi per gioco crea il Rione Terra Volley.
La sfida è affascinante e il nome scelto per questa nuova avventura è sintomatico della passione che da quel giorno accompagna questo progetto.
La rocca del Rione Terra rappresenta il cuore di Pozzuoli, il porto sicuro per la popolazione che ne conosce la fama di Inattaccabile. Similarmente, il Rione Terra Volley si pone come un posto sicuro in cui conservare storie e tradizioni della pallavolo puteolana e contribuirne lo sviluppo, poggiandosi su solide basi.
La squadra della città di Serapide, circondata dal mare, aveva bisogno di un grande equipaggio per realizzare una missione importante.

Messi i panni del timoniere, il presidente Coratella guida la sua nave verso l’olimpo del volley, il posto giusto per gli dei.. proprio come Serapide.

9 anni di costruzione

Da quel 2011 l’ascesa è rapida e decisa: dalla prima divisione alla serie B con in mezzo 5 promozioni e 2 Coppe Campania.
Tra i capisaldi di un progetto in costante crescita c’è sicuramente il matrimonio sportivo con il Coach Costantino Cirillo: il tecnico di Quarto, comune dell’entroterra flegreo, da sempre si è distinto per la grande professionalità e step by step è riuscito a raggiungere traguardi e risultati che ne rispecchiano competenza e dedizione.
Rione Terra VolleyIl tecnico Cirillo si occupa anche della supervisione di tutta l’attività giovanile, fornendo un plus fondamentale vista l’attitudine a crescere i campioni in casa propria.

Tra gli organici la società annovera bimbi del minivolley, giovanili dalla Under 12 fino all’Under 19 fino a squadre di Serie D e Serie C con i ragazzi del vivaio.
Il suo senso di appartenenza, così come evidenziato dal presidente, contribuisce a rendere il coach una figura centrale ed indispensabile per tutta la società.
Questo spirito accompagna anche tutti gli addetti ai lavori che compongono la nave del Rione Terra Volley.
La compattezza societaria continua ad aumentare col tempo e in questo senso il lavoro svolto da Pino Palma, faro della dirigenza puteolana, è incredibile.

Nonostante questa emergenza e il problema concessioni, l’intera ciurma del Rione Terra è pronta a salpare verso una stagione impegnativa ma ricca di successi.

Il sogno si chiama Serie A

Rione Terra Volley
Fabio di Florio con il DS Pino Palma

Il roster 20/21 pone il Rione Terra Volley tra le formazioni più accreditate per la vittoria del girone H di Serie B.
La conferma più importante è sicuramente quella del libero Vacchiano, veterano della categoria e con due stagioni in A2.
A comporre una linea difensiva invalicabile gli innesti di Flaminio e Guancia, quest’ultimo reduce dalla stagione in A3 con Ottaviano.
L’arrivo di Fabio Di Florio, bomber da 20 punti a partita, impreziosisce una campagna acquisti da 5 stelle.

A chiudere il sestetto del Rione Terra ci sono due giovani sui quali il presidente Coratella punta fortemente, convinto che saranno le vere rivelazioni di questa stagione.
Coppola in palleggio e Fastoso al centro, grazie ad una formazione TOP della categoria, potranno definitivamente fare il salto di qualità.

La squadra Rione Terra Volley:

Rione Terra VolleyPalleggiatori : Coppola Carmine e Muek Max;

Centrali : Cesario Alessio, Fastoso Emanuele e Puglia Luigi;

Schiacciatori : Flaminio Danilo, Giordano Raimondo, Guancia Antonio e Palumbo Andrea;

Opposti : Di Florio Fabio e Saggiomo Diego;

Liberi : Conte Pasquale e Vacchiano Marco;

la guida tecnica è affidata al Coach Cirillo Costantino, il quale si avvale dei collaboratori Schiano Chicco (2°Allenatore), Confessore Simone e Cesarano Patrizio (assistenti tecnici) e Di Vicino Antonio (preparatore atletico).

Completano lo staff :

Di Bonito Mario – Ortopedico, Doriano Antonio – Fisioterapista, Coratella Serena – Addetta alla contabilità, Volpe Giorgio, Iorio Sergio e Puglia Salvatore – Dirigenti ufficiali.

A questi si aggiungono il presidente Giovanni Coratella e il Direttore Sportivo Pino Palma, ai quali va il nostro plauso per il lavoro svolto finora e un grosso in bocca al lupo

A loro il compito di scrivere pagine importanti per continuare la tradizione pallavolistica puteolana.

Potrebbe interessarti:

Elisa Volley Pomigliano: la pallavolo come stile di vita Sacs Team Napoli: storia di amicizia e pallavolo

Next Post

Gevi Napoli Basket, rinviato il derby di Supercoppa a Scafati

Sab Ott 17 , 2020
Nuovo rinvio per la prima uscita ufficiale del Napoli Basket. La gara di Supercoppa con Scafati si giocherà sabato 31 ottobre.
Derby Supercoppa Napoli Basket