Food, Ricette: Vermicelli alla vesuviana

I vermicelli alla vesuviana! Un piatto all’insegna dei sapori mediterranei per deliziare le vostre tavole; una vera e propria esplosione di gusto!

Come ogni domenica, il Corriere di Napoli torna a proporre una nuovissima ricetta della tradizione napoletana: i vermicelli alla vesuviana! Un piatto all’insegna dei sapori mediterranei per deliziare le vostre tavole; una vera e propria esplosione di gusto!

Prima di cominciare, leggi anche Food, Ricette: La pizza rustica.

Vermicelli alla vesuviana: la ricetta

vermicelli alla vesuviana

Ingredienti per i vermicelli alla vesuviana

600 gr di vermicelli
1 kg. di pomodori
50 gr. di capperi
2 spicchi d’aglio
150 gr. di olive verdi
Peperoncino q.b
Olio
Prezzemolo

Procedimento

Per prima cosa fare rosolare l’aglio nell’olio e unire i pomodori lasciando cuocere il tutto a fuoco lento, per circa 20 minuti. A questo punto aggiungere il peperoncino, i capperi e le olive precedentemente snocciolate e tagliate a pezzettini; far cuocere per altri 20 minuti.

Quando il sugo sarà pronto, scolare i vermicelli al dente, condire e cospargere di prezzemolo tritato. Un nuovo piatto tutto da gustare per una domenica da vivere in famiglia magari!

Hai letto la ricetta dei vermicelli alla vesuviana. Se questa ricetta ti è piaciuta, non perderti i nostri aggiornamenti:
Aggiungi il nostro RSS alle tue pagine
Iscriviti alla pagina Facebook 
Seguici su Instagram
Iscriviti al nostro canale YouTube
Seguici su Twitter
Iscriviti al gruppo Facebook

One thought on “Food, Ricette: Vermicelli alla vesuviana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

#AroundTheCulture: Festival delle Danze del Mondo

Dom Giu 14 , 2020
Anche quest’anno, tra novità e difficoltà, Napoli festeggia la danza con World Dancing 2020. Il Festival delle Danze del Mondo consiste in un Workshop di tre giorni, dal 19 al 21 Giugno. Pronti per un “Viaggio in punta di piedi”? PROGRAMMA Per accedere alle lezioni e agli spettacoli gli interessati […]