#Arte&Cultura: ‘Eurovision: Europe Shine a Light’

4

9 Maggio 2020. Data di inizio della “Eurovision Week”. Le trasmissioni, che sostituiscono la competizione canora, si chiudono domani. Tutto pronto per il gran finale! Domani, 16 Maggio 2020 tutti sintonizzati per ‘Eurovision: Europe Shine a Light’. Allo show parteciperanno i 41 artisti in gara per Esc 2020.

L’ORGANIZZAZIONE

L’Ebu (l’Unione europea di radiodiffusione) risponde così alla pandemia che ha impedito lo svolgimento dell’evento. Non esistono barriere che tengano per la musica! Anche ‘Eurovision: Europe Shine a Light’ si adatta alla presente situazione di emergenza. Ma la manifestazione pluridecennale si trasferisce interamente sullo schermo Tv, a distanza. Gli spettatori potranno seguire il programma su Rai Uno dalle 20:35 con il commento di Federico Russo e Flavio Insinna. A condurre il consueto trio Chantal Janzen, Edsilia Rombley e Jan Smith direttamente dagli studi del Mediapark di Rotterdam, in Olanda. Verranno trasmessi tutti i video musicali dei brani in gara e, al termine, verrà annunciato il nome del vincitore.

LA SERATA

La serata della musica ‘Eurovision: Europe Shine a Light’ si preannuncia ricca di ospiti. Innanzitutto ex vincitori tra cui Netta, vincitrice nel 2018 e Duncan Laurence, il campione in carica con ‘Arcade’. Una piccola kermesse speciale è composta proprio da voci italiane. A cominciare dagli ex concorrenti, Fabrizio Moro e Ermal Meta (nel 2018), Mamhood (lo scorso anno). Si ebiranno anche: Francesco Gabbani, Al Bano, Francesca Michielin, il trio “Il Volo” e tanti altri. Ma soprattutto Diodato, che quest’anno rappresenta l’Italia con la sua “Fai Rumore”. Dopo la vittoria a Sanremo, il cantante tarantino ha trionfato anche alla cerimonia dei “David di Donatello”.

DIODATO

Il cantautore salirà domani, sul palco dell’arena di Verona completamente deserta. Al suo fianco solo un microfono e la bandiera italiana. “Avere il privilegio di riaccendere le luci dell’Arena di Verona, un tempio della musica mondiale, è uno dei regali che la vita mi ha fatto in questo periodo. Ho avuto la possibilità di cantare “Fai rumore” da solo e ho sentito la mia voce ritornare indietro con un bagaglio diverso” dichiara alla stampa. Pare, inoltre, che l’idea per ‘Eurovision: Europe Shine a Light’ sia stata ispirata proprio al suo pezzo. Infatti, per i fan, la canzone di Diodato è diventata un fortissimo messaggio di speranza negli ultimi mesi. Non ci resta che supportarlo tutti, domani 16 Maggio 2020, attraverso il televoto!

Aggiungi il nostro RSS alle tue pagine
Iscriviti alla pagina Facebook 
Seguici su Instagram
Seguici su Twitter
Iscriviti al nostro canale YouTube

Ti proponiamo, a questo punto, altri articoli che potrebbero interessarti

Politica: Eurogruppo rinviato, nessun accordo su Eurobond

Coronavirus: Fase 2, il 21 Aprile la Campania può uscire dall’epidemia

#AroundTheCulture: le epidemie raccontate dalla letteratura

4 thoughts on “#Arte&Cultura: ‘Eurovision: Europe Shine a Light’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Musica, New Chart: L'estate sta arrivando...

Ven Mag 15 , 2020
L’estate sta arrivando… Nuovo appuntamento settimanale con la nostra rubrica New Chart dedicata alle migliori uscite della musica italiana e internazionale. Partiamo subito con il nuovo singolo di Elodie “Guaranà”. Scritto da Davide Petrella (Tropico) e Dardust, il singolo segue la scia dell’album “This Is Elodie” album da 150 milioni […]
L'estate sta arrivando...