Coronavirus – Fase 2: sblockdown

6

Fase 2, sblockdown: Con l’inizio della fase due i cittadini  stanno godendo di una ritrovata, seppur limitata, libertà.
Cosa sta succedendo in questo tanto atteso 4 Maggio? Nonostante i timori degli ultimi giorni, nella prima giornata di sblockdown, nel napoletano non si sono registrati problemi dovuti ai temutissimi assembramenti.

TRASPORTI PUBBLICI

Per quanto riguarda i trasporti pubblici è stata registrata una sostenuta affluenza di viaggiatori a Piazza Garibaldi dove, a bordo dei mezzi, sono ammessi non più di 20 passeggeri. Al momento non si registrano code all’ingresso della linea 1 della metropolitana.
Sui treni della Circumvesuviana, che collegano Napoli alle province, molti posti a sedere sono “sigillati”, ma la situazione risulta essere stabile nonostante la presenza dei pendolari, visto che ovviamente non sono presenti le masse di studenti che di solito affollavano i convogli.

Alcuni disagi si sono verificati nella zona di piazza Vittoria dove gli autisti hanno dovuto saltare alcune fermate procurando il malcontento di alcuni passeggeri.
Simili problemi si sono registrati anche nella zona di Corso Secondigliano dove, alcune corse destinate ai pendolari, sono saltate. Peggiori sono invece le situazioni registrate nella Cumana dove, le prime corse, sono state letteralmente invase.

IL TRAFFICO INCOMBE

Il traffico stradale risulta essere intenso, ma scorrevole e i grandi snodi deserti. I pochi utenti che affollano le strade della Campania sono tutti muniti di mascherine, come obbligatorio da disposizioni regionali, ma risultano ancora pochi coloro che invece indossano i guanti necessari per poter accedere ai mezzi dell’A.N.M.
Al momento non si registra un afflusso molto diverso rispetto ai giorni scorsi, ma nelle zone collinari i numeri potrebbero crescere visto che è consentito passeggiare.

Aggiungi il nostro RSS alle tue pagine
Iscriviti alla pagina Facebook 
Seguici su Instagram
Iscriviti al nostro canale YouTube
Seguici su Twitter

6 thoughts on “Coronavirus – Fase 2: sblockdown

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Coronavirus Serie A: ripartono gli allenamenti

Lun Mag 4 , 2020
L'Italia riparte dalla Fase 2 ma il Coronavirus non è stato ancora sconfitto. Intanto il calcio si attrezza per ricominciare gli allenamenti.