Musica, Deep in Naples: Musica contro il Covid-19

15

Musica contro il Covid-19. Torna l’appuntamento settimanale con Deep in Naples, alla scoperta dei migliori brani dei vari artisti napoletani.

Situazione particolare questa settimana, siccome la situazione Covid ha un po’ limitato le pubblicazioni del mercato musicale. Quind con Deep in Naples, non pubblicheremo e discuteremo della hit parade delle canzoni della settimana, ma dei migliori prodotti musicali contro il Coronavirus.

Classifica piena di rapper e i loro vari freestyle, ma la prima posizione è occupata da un quartetto del tutto particolare, composto da Francesco “Frank” Cicchella, Gennaro Scarpato, Diego “Iutubber” Laurenti e Tommaso Primo. I quattro  hanno realizzato una cover della canzone “Luna Rossa” di Renzo Arbore, rivisitandola in chiave simpatica e per l’occasione della quarantena, intitolata “Zona Rossa”. Il brano invita prettamente alle persone di non uscire da casa, poiché stando in “zona rossa”, si deve cercare di limitare il più possibile il contagio, evitando i rapporti interpersonali.

Al secondo posto invece troviamo un sestetto composto da Ivan Granatino e Vincenzo Bles, accompagnati dai chitarristi Cristian Capasso e Luca Privitera, dal batterista B-Dog e dal produttore Massimo D’Ambra. Tutti e sei uniti per annullare le distanze suonando ognuno dalla propria stanza la canzone “Guagliuncè”, dedicando una raccolta fondi per il Cotugno.

Nelle restanti posizioni della classifica troviamo i rapper che hanno invitato i propri fan a stare a casa, per rallentare il contagio.

MUSICA CONTRO IL COVID-19

Ecco a voi la classifica dei 10 migliori prodotti musicali della settimana:

1. FRANK CICCHELLA, GENNARO SCARPATO, DIEGO LAURENTI, TOMMASO PRIMO – ZONA ROSSA
2. IVAN GRANATINO, VINCENZO BLES, CRISTIAN CAPASSO, LUCA PRIVITERA, B-DOG, MASSIMO D’AMBRA – GUAGLIUNCE’
3. GEOLIER – COVID19 FREESTYLE
4. CLEMENTINO – #CORONAFREESTYLE
5. ANASTASIO – SENZO CIVICO FREESTYLE
6. SAMURAI JAY – #IOSTOACASA
7. ENZO DONG – COVID19 FREESTYLE
8. NICOLA SICILIANO -COVID19 FREESTYLE
9. DRAST – BERLIN
10. LELE BLADE – COVID19 FREESTYLE

 

Iscriviti alla pagina Facebook 
Seguici su Instagram
Seguici su Twitter
Iscriviti al nostro canale YouTube

15 thoughts on “Musica, Deep in Naples: Musica contro il Covid-19

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Giornata delle vittime di mafia: ricordiamo, ma restando a casa

Sab Mar 21 , 2020
Giornata delle vittime di mafia: ricordiamo, ma restando a casa. Sì, perchè la quarantena obbligatoria causata dal Covid-19 ci costringe a non uscire di casa fino al 3 aprile, almeno per il momento. Questo, però, non ci impedisce di festeggiare il primo giorno di primavera. Oggi, 21 marzo, è anche […]
Giornata delle vittime di mafia: ricordiamo, ma restando a casa