La settimana di Jovine. Oggi è sabato e questo significa che è l’ora di Deep in Naples, la hit parade del Corriere di Napoli dedicata ai talenti partenopei underground e non.
Le due new entry settimanali che si posizionano rispettivamente all’ottavo e al sesto posto sono: “Salva te stesso” di Oyoshe in collaborazione con Dope One e Valerio Jovine e sempre di Jovine “L’effetto”.
“Salva te stesso” è un brano con un profondo significato su un tappeto musicale dalle tonalità hip-hop anni ’90. Infatti possiamo notare lo stile underground e unico di Oyoshe e Dope One, arricchito dalle sonorità e dalla voce tendente al reggae di Jovine. Nel ritornello inoltre la frase più significativa è “M parl e te” che viene messa sempre dopo situazioni negative, rendendo il tutto molto più poetico.
Settimana al top per Valerio Jovine poiché è in new entry anche con l’altra canzone che oggi approfondiremo, “L’effetto”. Questo brano si alterna tra tonalità quasi trap e pop. Infatti Jovine ha sempre variato di genere rendendolo un artista unico nella scena napoletana variando dal reggae al pop, passando per il rap classico e anche R&B. “L’effetto” inoltre è caratterizzato da un bel testo d’amore sia per una donna sia per la sua terra.
Curiosi di conoscere le altre posizioni della nostra classifica? Ecco a voi la lista completa, in attesa di sabato prossimo.
CLASSIFICA
1. SHABLO FT GUE’ PEQUENO, GEMITAIZ, SAMURAI JAY – KRIMINAL
2. BORO BORO FT GEOLIER – NENA
3. COCO – CHE ORE SONO
4. MARRACASH FT LUCHE’, LAZZA, PAKY, TAXI B – SPORT + MUSCOLI
5. DAT BOI DEE FEAT GEOLIER, SAMURAI JAY, LELE BLADE – VAMOS PA LA BANCA
6. JOVINE – L’EFFETTO “NEW”
7. BIGEFFE & MAIK BRAIN FT CLEMENTINO – WHATSAPP
8. OYOSHE FT DOPE ONE, JOVINE – SALVA TE STESSO “NEW”
9. NICOLA SICILIANO FT NAYT – TRIP
10. DIGAME – MARGERITA
Aggiungi il nostro RSS alle tue pagine
Iscriviti alla pagina Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al nostro canale YouTube
Seguici su Twitter
Potrebbe interessarti anche