Musica, Deep in Naples: La settimana di Jovine

La settimana di Jovine. Oggi è sabato e questo significa che è l’ora di Deep in Naples, la hit parade del Corriere di Napoli dedicata ai talenti partenopei underground e non.

Le due new entry settimanali che si posizionano rispettivamente all’ottavo e al sesto posto sono: “Salva te stesso” di Oyoshe in collaborazione con Dope One e Valerio Jovine e sempre di Jovine “L’effetto”.

“Salva te stesso” è un brano con un profondo significato su un tappeto musicale dalle tonalità hip-hop anni ’90. Infatti possiamo notare lo stile underground e unico di Oyoshe e Dope One, arricchito dalle sonorità e dalla voce tendente al reggae di Jovine. Nel ritornello inoltre la frase più significativa è “M parl e te” che viene messa sempre dopo situazioni negative, rendendo il tutto molto più poetico.

Settimana al top per Valerio Jovine poiché è in new entry anche con l’altra canzone che oggi approfondiremo, “L’effetto”. Questo brano si alterna tra tonalità quasi trap e pop. Infatti Jovine ha sempre variato di genere rendendolo un artista unico nella scena napoletana variando dal reggae al pop, passando per il rap classico e anche R&B. “L’effetto” inoltre è caratterizzato da un bel testo d’amore sia per una donna sia per la sua terra.

Curiosi di conoscere le altre posizioni della nostra classifica? Ecco a voi la lista completa, in attesa di sabato prossimo.

CLASSIFICA

1. SHABLO FT GUE’ PEQUENO, GEMITAIZ, SAMURAI JAY – KRIMINAL
2. BORO BORO FT GEOLIER – NENA
3. COCO – CHE ORE SONO
4. MARRACASH FT LUCHE’, LAZZA, PAKY, TAXI B – SPORT + MUSCOLI
5. DAT BOI DEE FEAT GEOLIER, SAMURAI JAY, LELE BLADE – VAMOS PA LA BANCA
6. JOVINE – L’EFFETTO “NEW”
7. BIGEFFE & MAIK BRAIN FT CLEMENTINO – WHATSAPP
8. OYOSHE FT DOPE ONE,  JOVINE – SALVA TE STESSO “NEW”
9. NICOLA SICILIANO FT NAYT – TRIP
10. DIGAME – MARGERITA

Aggiungi il nostro RSS alle tue pagine
Iscriviti alla pagina Facebook 
Seguici su Instagram
Iscriviti al nostro canale YouTube
Seguici su Twitter

Potrebbe interessarti anche

MUSICA CONTRO IL COVID-19

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Scienza, #astropartenopeo: fotografato uno dei fenomeni più potenti del cosmo

Sab Apr 18 , 2020
Fotografato uno dei fenomeni più potenti del cosmo. Dai fotografi della foto del secolo , ecco una nuova, sensazionale, fotografia delle meraviglie del nostro universo, sempre più complesso e e sempre più bello. LA FOTO È stato fotografato uno dei fenomeni più potenti del cosmo: un getto di plasma emesso dal […]