Musica, Deep in Naples: Psicologi in vetta

Psicologi in vetta. Nuovissimo appuntamento di Deep in Naples, la top ten del Corriere di Napoli, dedicata ai talenti partenopei underground e non. Tre incredibili “new entry”, “Sempe RMX” di Ivan Granatino e Sabba, “Nella pancia della balena” di Samuel Heron in collaborazione con la band napoletana The Kolors e “FCK U” degli PSICOLOGI featuring Madame. 

All’ultimo scalino della nostra top ten, troviamo Sabba e Ivan Granatino in “Sempe RMX”. Il brano originale era uscito nel 2017, nell’album “Ingranaggi” di Ivan Granatino. Il remix è una versione trap dell’originale condito dal ritornello melodico di Ivan Granatino. Una storia di un amore finito raccontato in maniera emozionante dai due artisti.

L’ottavo posto se lo aggiudica “Nella pancia della balena”, di Samuel Heron e i The Kolors. Prima volta nella nostra classifica per la band e soprattutto per il rock in generale. Un brano funky trap, che segna il ritorno di Samuel Heron, dopo vari mesi di assenza, con un ritornello molto bello, grazie anche alla voce di Stash, frontman dei The Kolors.

Infine, abbiamo gli PSICOLOGI che insieme a Madame con la loro “FCK U” guardano tutti dall’altro. Il brano è pop, molto tendente all’indie e al rap. Kvneki e Madame li troviamo nelle strofe, con un flow unico e particolare, mentre Drast ha realizzato un ritornello che entra in testa dal primo ascolto, con la frase ripetuta come un mantra “Il cielo non è più blu//Da quando sei arrivata tu.”

Curiosi di conoscere le altre posizioni della nostra classifica? Ecco a voi la lista completa, in attesa di sabato prossimo.

CLASSIFICA

1.  PSICOLOGI FT MADAME – FCK U “NEW”
2. MV KILLA FT YUNG SNAPP – BYE BYE
3. 16METRO – CASHWAY
4. APNO FT ALE – I LOVE U
5. HIGHSNOB FT JUNIOR CALLY, ENZO DONG – WANNABE 3
6. BAPEVENS FT IVAN GRANATINO, BL4IR – ME LLAMA RMX
7. NEVES FT WAYNE – LA STRADA MI CHIAMA
8. SAMUEL HERON FT THE KOLORS – NELLA PANCIA DELLA BALENA “NEW”
9. BORO BORO FT GEOLIER – NENA
10. SABBA FT IVAN GRANATINO – SEMPE RMX “NEW”

Aggiungi il nostro RSS alle tue pagine
Iscriviti alla pagina Facebook 
Seguici su Instagram
Iscriviti al nostro canale YouTube
Seguici su Twitter

Potrebbe interessarti anche

MUSICA CONTRO IL COVID-19

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Scienza, #astropartenopeo: nuova scoperta alla Federico II

Sab Mag 30 , 2020
Nuove proprietà batteriche. Bentornati nel nostro appuntamento settimanale, oggi parleremo per la prima volta di una notizia diversa che non riguarda l’universo o l’astronomia in generale, ma ci sposteremo su un ramo diverso: la biologia con una nuova scoperta. Dopo l’evento di settimana scorsa, una importante novità riguarda il mondo […]