Musica: “I migliori pensieri” per abbattere il Covid

4

“I migliori pensieri” per abbattere il Covid. Lo scorso 25 marzo sulla piattaforma Soundcloud è uscito “I migliori pensieri”, brano introduttivo dell’omonimo progetto. Il singolo prodotto da Dj Gruff in collaborazione con Clementino e Gianluca Petrella è stato il debutto di questo progetto discografico che ha come scopo di sostenere Emergency, tramite una raccolta fondi, per combattere al meglio quest’emergenza.

In questa traccia abbiamo il rap di Clementino, Oyoshe e Militant A, con la voce della cantante Petra Magoni, il tutto arricchito dalla melodia creata dal trombonista Gianluca Petrella e dalle percussioni di Roberto Chiga.
Non solo cantanti, ma anche attori hanno contribuito a rendere questo pezzo unico con la loro voce, infatti troviamo anche Frankie Hi Energy, Asia Argento, Corrado Fortuna e tanti altri.

La frase più ripetuta all’interno del brano è proprio il titolo, “Ci servono i migliori pensieri”, ripetuta più volte da DJ Gruff per regalare ottimismo agli ascoltatori.

IL PROGETTO

Il progetto nasce da una telefonata tra Sandro Orrù (Dj Gruff) e Dario Fichera, perfusionista cardiovascolare dell’azienda ospedaliera dell’Università di Padova, il quale invita il DJ a supportare i medici e gli infermieri con la musica. Gruff commosso, accetta subito iniziando a contattare parecchi artisti dai musicisti ai writer, passando per rapper e attori. In pochi minuti arrivano moltissime registrazioni che essendo tante per un solo singolo, nasce l’idea di un album.

«Via le barriere, via i conflitti, in questo momento difficile per l’Italia, uniamoci nella musica e insieme, da lontano, ognuno porti il suo messaggio.» È il messaggio che DJ Gruff vuole lanciare.

Nel frattempo, già è in elaborazione il secondo brano, che vedrà la partecipazione di molti musicisti, dj e rappers. In questa seconda traccia intitolata “Vien e Va” avremo volti storici dell’ Hip Hop italiano come Cenzou, Inoki, Ekspo, Uomodisu, Esa e tantissimi altri, mentre in un’altra traccia ancora ci sarà una collaborazione di altissimo calibro con J-Ax.

Tutti i brani che comporranno I MIGLIORI PENSIERI saranno rigorosamente no profit e tutti disponibili a questo link: https://djgruff.com/i-migliori-pensieri-emergency/  ogni ascoltatore troverà le istruzioni per la libera donazione, che verrà devoluta alla onlus Emergency.

Nelle ultime ore, sul canale youtube di DJ Gruff sono usciti due video ufficiali del brano “I migliori pensieri” che vi lasciamo qui.

VIDEO 1

VIDEO 2

Una grande iniziativa per aiutare chi ne ha bisogno in questo brutto periodo, sperando di superare con “I migliori pensieri”.

Aggiungi il nostro RSS alle tue pagine
Iscriviti alla pagina Facebook 
Seguici su Instagram
Iscriviti al nostro canale YouTube
Seguici su Twitter

Sfoglia la gallery degli artisti!

 

Potrebbe interessarti anche

MUSICA CONTRO IL COVID-19

 

4 thoughts on “Musica: “I migliori pensieri” per abbattere il Covid

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Discover Naples, Santa Maria âmes au Purgatoire

Mar Mar 31 , 2020
Aujourd'hui, avec Discover Naples, nous "visiterons" l'église de Santa Maria âmes au Purgatoire, mieux connue sous le nom d'église "de 'e cape' e morte".
Santa Maria âmes au Purgatoire