19.1 C
Napoli
mercoledì, Ottobre 5, 2022

“Canzoni al vento”, il primo campus estivo per cantautori a Paestum

Attive le iscrizioni per il primo campus estivo per cantautori che si terrà a Paestum dal 15 al 19 Giugno.
Tra gli autori delle masterclass troviamo Pier Cortese, The Niro, Alessio Arena e Riccardo Sinigallia che si esibiranno anche dal vivo in concerti serali aperti a tutti.
Sarà strutturato come un vero Festival della canzone d’autore: masterclass, concerti serali e dibattiti che renderanno l’evento un incubatore culturale per il circuito cantautoriale.Paestum

Si vivranno momenti di musica unici e irripetibili: tanti artisti insieme che, in un’atmosfera di intimità con il pubblico, daranno vita a delle esibizioni inaspettate e sorprendenti.
Il tutto all’interno di una cornice di Paestum che regala tramonti di indescrivibile bellezza, immersi nella natura e a pochi passi dal mare e dai famosissimi Templi.
Spazio anche ai concerti che per cinque appuntamenti esclusivi completeranno un’irresistibile combinazione di mare, cultura e storia dove è garantita la convivialità.

Il programma

Di seguito il programma:

Mercoledì 15/06 Pier Cortese
Giovedì 16/06 The Niro
Venerdì 17/06 Alessio Arena
Sabato 18/06 Riccardo Sinigallia con Gnut, Dario Sansone e Francesco di Bella

I primi 3 appuntamenti si svolgeranno presso La Locanda del Mare di Paestum mentre, l’evento che si terrà sabato, sarà presso il Dum Dum Republic di Paestum.
Tutti i live inizieranno alle ore 21:30 con biglietto acquistabile al botteghino di euro 10.

Le dichiarazioni

PaestumDichiara Francesco Di Bella “Il Camp nasce dall’esigenza di condividere pensieri intorno alla scrittura di canzoni, “mettere a giro” gli aspetti che si affrontano approcciandosi a testo e musica.
E’ un laboratorio intensivo che si occuperà di affrontare nei cinque giorni tutto il processo creativo dall’ispirazione alla chiusura di un brano ed la sua esecuzione dal vivo.”

PaestumAggiunge Dario Sansone “Con i giovani cantautori ci confronteremo sulla forma canzone studiando la struttura, la storia, gli elementi che la caratterizzano.
Inoltre, la canzone attraverso i generi musicali, tecniche di composizione e approfondimenti sui grandi autori, il valore di una produzione artistica e molto altro.
Ci saranno le masterclass e i concerti degli ospiti che ci verranno a trovare.
Avremo un confronto diretto sulle canzoni dei partecipanti e condivideremo il palco con loro il 18 giugno al Dum Dum Republic”.

PaestumConclude Claudio Gnut Domestico “Non esiste un metodo per imparare a scrivere testi e musica e proprio per questo diventa importantissimo e altamente formativo il confronto e la condivisione con persone che hanno la stessa passione.
Il nostro è un laboratorio, un raduno di appassionati di songwriting.
Una situazione in cui mischiare le esperienze significa crescere tutti insieme.”

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci qui il tuo nome

I NOSTRI SOCIAL

2,226FansLike
2,660FollowersFollow
50FollowersFollow
34SubscribersSubscribe

Articoli Recenti