#AroundTheCulture: 6 tour di Napoli a prova di virus!

6

Ecco alcuni dei 6 tour di Napoli che Il gruppo “De Rebus Neapolis” ha selezionato tra quelli che rispettano le norme anti-virus.

Da oggi, come ogni martedì e domenica, comincia la nuova rubrica di cultura tra Napoli e Italia con #AroundTheCulture! Grave incertezza ai tempi del Coronavirus. Viviamo un periodo di forte emergenza sanitaria che esige determinate precauzioni. Gli ultimi decreti del Governo stabiliscono di evitare al minimo gli spostamenti. L’opzione più consigliata è, sicuramente, quella di restare in casa per evitare il contagio.
Si tratta di un provvedimento temporaneo ma di massima importanza per debellare il virus rapidamente. Se, però, proprio non riuscite a rispettare la quarantena. Se sentite il bisogno di una passeggiata all’aperto il gruppo vi offriamo un’opzione che rispetta le norme di sicurezza. Il gruppo “De Rebus Neapolis” ha indicato 6 tour di Napoli a prova di virus.

Gli itinerari garantiscono l’osservanza della distanza di sicurezza di un metro. I programmi prevedono un numero di partecipanti non superiore a 15. L’associazione mette anche a disposizione guide munite di amplificatore di voce.
Presentiamo oggi tre dei 6 tour a prova di virus :

NAPOLI ESOTERICA

Un viaggio nelle aree più misteriose del centro storico alla scoperta della Napoli magica ed esoterica. Il percorso si articola, principalmente, nei decumani tra Spaccanapoli e Via dei Tribunali dall’insula Gesuita al Palazzo del Diavolo. Il tour toccherà, in totale 14 tappe, anche l’Agorà e la Chiesa del Gesù Nuovo. Alla guida dell’itinerario un esperto di leggende occulte e alchimia. L’esperienza, della durata di ore e mezza, svelerà ai partecipanti le storie dei Demoni, gli studi del Principe di San Severo, il culto delle “capuzzelle” e tanto altro. Si concluderà con una sosta , a pranzo o a cena, presso un famoso ristorante del centro.

GHOST TOUR

Rimaniamo in tema di magia oscura per questo viaggio a caccia di fantasmi. Ancora una volta il percorso si articola nel cuore del centro storico tra i Decumani e le piazze dell’antica Neapolis. Vi aspetta un’esperienza da brivido nel mondo del paranormale. Il tour si svolge a partire dalle 21, per due ore ed attraversa tutti i luoghi legati a storie di spiriti e presenze. Maria D’Avalos, il fantasma di Bianca ,la fanciulla murata viva e l’inquietante medium Eusapia Palladino saranno solo alcune delle protagoniste di questo itinerario.

LE LEGGENDE DEL MARE

Una passeggiata nei luoghi più suggestivi della nostra città. Il mare sarà il protagonista esclusivo dell’escursione che attraverserà le più celebri zone balnerari di Napoli. Si parte da Mergellina per proseguire con la riviera di Chiaia fino alla baia del litorale. Non mancheranno luoghi leggendari come la Crypta Neapolitana e la Fontana della Sirena.

Iscriviti alla pagina Facebook 
Seguici su Instagram
Iscriviti al nostro canale YouTube

Ti proponiamo altri articoli che potrebbero interessarti

News: 8 Marzo ai tempi del Coronavirus

Arte&Cultura: Città della Scienza al femminile

6 thoughts on “#AroundTheCulture: 6 tour di Napoli a prova di virus!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

News: Coronavirus, è corsa al vaccino!

Mar Mar 10 , 2020
Coronavirus, è corsa al vaccino. "Vicini al vaccino", è quanto dichiarato dallo scienziato Chen Katz, a capo del team di microbiologia e biotecnologia.