Le trasmissioni di #F2RadioLab continuano da casa!

Da circa un mese e mezzo, ormai, tutte le attività in Italia sono ferme. Anche scuole e università hanno chiuso i battenti in attesa delle nuove disposizioni. L’istruzione, però, ha trovato metodi alternativi per entrare nelle case degli studenti. I ragazzi proseguono le lezioni attraverso dirette streaming e altro materiale digitale messo a disposizione dai docenti. Gli istituti superiori, in particolare, non rinunciano alle loro iniziative più creative. A Napoli, infatti le trasmissioni di F2 Radio Lab continuano da casa!

F2 RADIO LAB

L’emergenza mondiale non ferma gli aspiranti speaker della web radio dell’Università Federico II. Le trasmissioni di F2 Radio Lab continuano da casa, in onda su http://www.radiof2.unina.it/. I programmi dal lunedì al venerdì alle 19 coinvolgono gli studenti in collegamento dalle loro abitazioni. Il progetto F2 da Home alterna musica e attualità attraverso i canali sociali. Le voci di F2 Radio Lab avvicinano gli ascoltatori alla musica, alla riscoperta dei grandi film e della letteratura del passato per tenersi impegnati in quarantena. Ma affrontano anche i temi più stringenti dei provvedimenti e delle nuove misure governative.

LA RADIO

La web ufficiale dell’università Federico II affronta anche la paralisi da Coronavirus trovando nuove strade. Il laboratorio radiofonico, nato nel 2004, stimola alla creatività e alla produzione autonoma degli studenti dell’ateneo. É il mezzo di comunicazione messo a disposizione della comunità scolastica per dare voce ad aspiranti speaker, registi, redattori e produttori musicali. Affronta le tematiche più disparate in base alle idee e agli interessi dei ragazzi, autori dei programmi. Il Palinsesto propone format di intrattenimento dedicati al mondo della musica, del cinema, del teatro, dell’arte, dello sport.
In questo periodo di crisi pandemica il piano si adatta alle nuove esigenze della comunità, orientandosi all’obiettivo dell’informazione di qualità. Così le trasmissioni di F2 Radio Lab continuano da casa!

Aggiungi il nostro RSS alle tue pagine
Iscriviti alla pagina Facebook 
Seguici su Instagram
Seguici su Twitter
Iscriviti al nostro canale YouTube

Ti proponiamo altri articoli che potrebbero interessarti

News: 8 Marzo ai tempi del Coronavirus

Arte&Cultura: Città della Scienza al femminile

#AroundTheCulture: 6 tour di Napoli a prova di Virus!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Discover Naples: Castel dell'Ovo, An egg holds Naples

Sab Apr 18 , 2020
Today's trip takes us along the seafront Caracciolo, precisely to Castel dell'ovo and the myth of the egg that holds Naples.