Coronavirus, è corsa al vaccino! Mentre l’emergenza Coronavirus si estende a macchia d’olio, è sempre più veloce la ricerca al vaccino che possa mettere la parola fine a tutto questo.
È dall’Israele che, tuttavia giungono ottime notizie per quanto riguarda il vaccino, avendo dichiarato di aver fatto un notevole passo avanti e di essere vicini.
IL VACCINO
Gli studiosi israeliani, starebbero lavorando a un prodotto “figlio” di un vaccino già sviluppato contro un coronavirus che colpisce il pollame. Il meccanismo, afferma l’esperto, sarebbe lo stesso, e questo aumenta drasticamente la probabilità di avere un vaccino in tempi brevi.
Dopo le modifiche genetiche necessarie per adattarlo al Covid-19, i ricercatori sarebbero ora in attesa delle approvazioni di sicurezza per poter eseguire test in vivo e avviare la produzione.
Il vaccino, dovrebbe costare ben 900 milioni di euro dall’inizio degli studi in laboratorio al momento in cui la formulazione sarà pronta all’utilizzo.
I TEMPI
Coronavirus è corsa al vaccino. Genericamente, sono necessari 1-2 anni per arrivare alla fase finale di sviluppo di un vaccino, ma, nel caso del SarsCov2 – afferma il presidente di Farmindustria – la sequenza del virus è stata subito resa disponibile dalla Cina e, dopo, il nuovo virus è stato anche isolato e sequenziato in Italia, con un’aggiunta di informazioni e conoscenze”.
Messaggi di speranza arrivano dal territorio Israeliano: “Siamo nelle fasi finali, in poche settimane inizieremo la sperimentazione del vaccino per il COVID 19. Quando il processo regolatorio sarà concluso, la produzione e distribuzione del vaccino sarà molto veloce”. Lo dichiara lo scienziato Chen Katz, a capo del team di microbiologia e biotecnologia del “MIGAL- Galilee Research Institute”
Iscriviti alla pagina Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al nostro canale YouTube