News: Coronavirus, è corsa al vaccino!

Coronavirus, è corsa al vaccino. “Vicini al vaccino”, è quanto dichiarato dallo scienziato Chen Katz, a capo del team di microbiologia e biotecnologia.

Coronavirus, è corsa al vaccino! Mentre l’emergenza Coronavirus si estende a macchia d’olio, è sempre più veloce la ricerca al vaccino che possa mettere la parola fine a tutto questo.
È dall’Israele che, tuttavia giungono ottime notizie per quanto riguarda il vaccino, avendo dichiarato di aver fatto un notevole passo avanti e di essere vicini.

IL VACCINO

Gli studiosi israeliani, starebbero lavorando a un prodotto “figlio” di un vaccino già sviluppato contro un coronavirus che colpisce il pollame. Il meccanismo, afferma l’esperto, sarebbe lo stesso, e questo aumenta drasticamente la probabilità di avere un vaccino in tempi brevi.
Dopo le modifiche genetiche necessarie per adattarlo al Covid-19, i ricercatori sarebbero ora in attesa delle approvazioni di sicurezza per poter eseguire test in vivo e avviare la produzione.
Il vaccino, dovrebbe costare ben 900 milioni di euro dall’inizio degli studi in laboratorio al momento in cui la formulazione sarà pronta all’utilizzo.

I TEMPI

Coronavirus è corsa al vaccino. Genericamente, sono necessari 1-2 anni per arrivare alla fase finale di sviluppo di un vaccino, ma, nel caso del SarsCov2 – afferma il presidente di Farmindustria – la sequenza del virus è stata subito resa disponibile dalla Cina e, dopo, il nuovo virus è stato anche isolato e sequenziato in Italia, con un’aggiunta di informazioni e conoscenze”.
Messaggi di speranza arrivano dal territorio Israeliano: Siamo nelle fasi finali, in poche settimane inizieremo la sperimentazione del vaccino per il COVID 19. Quando il processo regolatorio sarà concluso, la produzione e distribuzione del vaccino sarà molto veloce”. Lo dichiara lo scienziato Chen Katz, a capo del team di microbiologia e biotecnologia del “MIGAL- Galilee Research Institute”

Iscriviti alla pagina Facebook 
Seguici su Instagram
Iscriviti al nostro canale YouTube

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Discover Naples, histoires de la ville

Mar Mar 10 , 2020
Discover Naples, histoires de la ville: aujourd'hui nous allons commencer la chronique éditoriale de l'histoire de la ville de Partenope.
Discover Naples, histoires de la ville