Le attività non si fermano davanti al virus. Nonostante le difficoltà e l’emergenza le istituzioni non mancano di fornire ai cittadini mezzi alternativi. L’obiettivo è quello di ripristinare una parvenza di normalità. Sicuramente i limiti imposti dalla distanza di sicurezza comportano la rinuncia a determinati servizi. Non si garantisce la messa in onda dei programmi televisivi e già da tempo sono chiusi teatri, musei e gallerie fino a data da stabilirsi. Diventa, dunque, necessario usare altri canali di trasmissione dei contenuti artistico-culturali. Internet, ancora una volta si rivela il mezzo di diffusione migliore. Ecco le misure adottate: sosteniamo la cultura…via Internet.
A NAPOLI
Una delle iniziative più proficue parte proprio dalla nostra città. Da sempre sosteniamo la cultura, anche via Internet. Già dallo scorso 12 marzo è partito il programma delle trasmissioni online in diretta dalla pagina Facebook dell’Assessorato alla Cultura.
Anche oggi, dalle 12 sarà possibile trovare la scaletta delle esibizioni in streaming, un Palinsesto Online.
I programmi andranno in onda, ogni giorno, dalle 15 alle 22 con musica, arte e tanto altro.
L’iniziativa ha subito riscosso successo: la puntata di giovedi ha ricevuto 40000 visualizzazioni.
PARTECIPAZIONI
Moltissimi artisti hanno acccettato di collaborare al progetto. In programma la partecipazione di Samuel dei Subsonica, Pau dei Negrita, Dario Sansone, Valerio Jovine, Maurizio Capone. Non solo musica, infatti, interverranno anche: Paolo Jorio,responsabile del Museo Filangieri e del Tesoro di San Gennaro, il direttore del MANN Paolo Giulierini, il direttore del Real Bosco e Museo di Capodimonte Sylvain Bellenger. Tra gli altri nomi anche Peppe Iodice, Maurizio Casagrande, Enzo Gragnaniello, Eugenio Bennato e tanti altri. Così a Napoli sosteniamo la cultura…via Internet.
Iscriviti alla pagina Facebook
Seguici su Instagram
Seguici su Twitter
Iscriviti al nostro canale YouTube
Ti proponiamo altri articoli che potrebbero interessarti
News: 8 Marzo ai tempi del Coronavirus
2 thoughts on “#AroundtheCulture: La cultura…via Internet!”