
Barcellona-Napoli a porte chiuse! Questa la decisione dopo il decreto entrato in vigore in data odierna, 10 marzo 2020: le squadre italiane possono giocare all’estero a porte chiuse ma all’aperto. Gli azzurri ripartiranno dall’1-1 dello Stadio San Paolo: a Mertens, lo scorso febbraio, rispose Griezmann.
Dopo ripensamenti e voci sul ritorno di UEFA Champions League al Camp Nou, si giocherà a porte chiuse. Una necessità importante dopo lo sviluppo del Coronavirus, che in Italia conta 9172 casi totali, con 724 guariti e 463 morti. Numeri importanti, che hanno portato nella giornata di ieri sera Giuseppe Conte a spiegare i momenti di crisi in Italia, che ovviamente fermerà il mondo dello sport dopo la riunione del CONI presieduta da Giovanni Malagò e i presidenti delle Federazioni sportive.
Il match dei partenopei non sarà l’unico a porte chiuse in Europa: l’Inter probabilmente giocherà senza pubblico contro il Getafe, così come per la Roma al Sanchez-Pizjuan contro il Siviglia. Un triste epilogo europeo dunque, che accomunerà sia la Juventus contro il Lione e l’Atalanta al Mestalla di Valencia. Giocare senza pubblico è paradossale e inutile, soprattutto per uno spettacolo che potrà essere gustato soltanto da pochi. La UEFA e la FIFA dovranno rimboccarsi le maniche per prendere provvedimenti con le competizioni in giro per il mondo.
Iscriviti alla pagina Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al nostro canale YouTube
1 thought on “Sport, Calcio: Barcellona-Napoli a porte chiuse”