Il Coronavirus è ormai pandemia, quindi la decisione era attesa da un po’. Infatti, dopo il campionato italiano, il circuito ATP, la MotoGP e la F1, anche la UEFA sospende la Champions. Il comunicato di stamattina comunica che tutte le partite di Champions ed Europa League sono rinviate a data da destinarsi. Dopo le partite di Roma e Inter la federazione francese ha deciso quindi di interrompere tutto vista la gravità della situazione.
Niente da fare quindi per il ritorno di Barcellona-Napoli, previsto per il 18 Marzo al Camp Nou. Però ora i grattacapi da risolvere sono parecchi, visto che per poter proseguire e portare a termine le competizioni nazionali ed europee, servirebbe del tempo che materialmente non c’è. Infatti va assolutamente tenuta in considerazione la presenza degli Europei, il cui inizio è previsto il 12 Giugno.
La situazione è a dir poco complessa, visti i tempi molto ristretti e lo svolgimento regolare ormai compromesso. Se la UEFA sospende la Champions, significa che la preoccupazione per il virus è tanta da mettere a serio rischio numerosi giri economici, in particolar modo per Euro 2020. L’ipotesi di spostare quest’ultimo al prossimo inverno, come “beta tester” per il Mondiale 2022 non è da escludere, ai vertici stanno già lavorando per trovare una soluzione.
Iscriviti alla pagina Facebook
Seguici su Instagram
Seguici su Twitter
Iscriviti al nostro canale YouTube
1 thought on “Sport: la UEFA sospende la Champions!”