Sport: la UEFA sospende la Champions!

Il Coronavirus è ormai pandemia, quindi la decisione era attesa da un po’. Infatti, dopo il campionato italiano, il circuito ATP, la MotoGP e la F1, anche la UEFA sospende la Champions. Il comunicato di stamattina comunica che tutte le partite di Champions ed Europa League sono rinviate a data da destinarsi. Dopo le partite di Roma e Inter la federazione francese ha deciso quindi di interrompere tutto vista la gravità della situazione.

Niente da fare quindi per il ritorno di Barcellona-Napoli, previsto per il 18 Marzo al Camp Nou. Però ora i grattacapi da risolvere sono parecchi, visto che per poter proseguire e portare a termine le competizioni nazionali ed europee, servirebbe del tempo che materialmente non c’è. Infatti va assolutamente tenuta in considerazione la presenza degli Europei, il cui inizio è previsto il 12 Giugno.

La situazione è a dir poco complessa, visti i tempi molto ristretti e lo svolgimento regolare ormai compromesso. Se la UEFA sospende la Champions, significa che la preoccupazione per il virus è tanta da mettere a serio rischio numerosi giri economici, in particolar modo per Euro 2020. L’ipotesi di spostare quest’ultimo al prossimo inverno, come “beta tester” per il Mondiale 2022 non è da escludere, ai vertici stanno già lavorando per trovare una soluzione.

Iscriviti alla pagina Facebook 
Seguici su Instagram
Seguici su Twitter
Iscriviti al nostro canale YouTube

One thought on “Sport: la UEFA sospende la Champions!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

News: l'ONU denuncia la piaga delle locuste

Ven Mar 13 , 2020
Gli occhi di tutta l’Italia sono puntati alla lotta contro il Coronavirus. L’opinione pubblica si catalizza verso quest’unico argomento, complice il bombardamento mediatico. Ma l’ONU denuncia un’altra enorme tragedia che stiamo ignorando: la piaga delle locuste. Distruggono i raccolti e divorano il cibo: mettono in ginocchio le famiglie africane. I […]