Coronavirus: facciamo il punto della situazione

Coronavirus, facciamo il punto della situazione.Da adesso,infatti,anche il resto d’Italia fa parte della famosa zona rossa.

Coronavirus: facciamo il punto della situazione. Ieri abbiamo già parlato del nuovo decreto annunciato in diretta nazionale dal presidente del consiglio Giuseppe Conte. Da adesso,infatti, oltre a Lombardia e 14 regioni di Piemonte ed Emilia Romagna, anche il resto d’Italia fa parte della famosa zona rossa. Ovviamente anche Napoli e l’intera Campania sono soggette alle nuove restrizioni, prima valide solo per alcune zone del nord-italia. Anche il governatore De Luca, poco dopo le dichiarazioni del premier, ha espresso la sua opinione sul nuovo decreto contro il coronavirus.”Prendiamo atto che sono state accolte le sollecitazioni che avevamo avanzato da giorni e che riteniamo indispensabili, come la chiusura serale dei locali pubblici.” Sì, perchè tra le tante misure di sicurezza adottate, c’è la chiusura di bar e ristoranti alle 18.

CONFUSIONE NELLA NOTTE E NUMERO DEGLI INFETTI

Tra i punti del nuovo decreto era anche chiaro il fatto che sarà possibile fare la spesa. Purtroppo,però,sono girati video in cui supermarket aperti 24h sono stata assaliti nella notte da folle di persone spaventate.Ciò non aiuta, ma peggiora solo una situazione già di suo complicata. In Campania si parla di 128  infettati. Purtroppo,inoltre, tutti i letti sono esauriti in terapia intensiva al Cotugno, il polo di riferimento regionale per le malattie infettive. Diversi presìdi come il Loreto mare vengono attrezzati, e si contano i posti nelle cliniche convenzionate. Aumentano i medici contagiati o in quarantena precauzionale. Una buona notizia però c’è: la prima paziente affetta da Covid-19 in Campania è guarita. Si tratta di una 26enne, tecnico di laboratorio, originaria del Cilento che aveva manifestato i sintomi della malattia al rientro da Cremona e ricoverata il 25 Febbraio.

Iscriviti alla pagina Facebook 
Seguici su Instagram
Iscriviti al nostro canale YouTube

 

5 thoughts on “Coronavirus: facciamo il punto della situazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Sport, Calcio, Serie A 2019/20: consiglio FIGC terminato. La situazione

Mar Mar 10 , 2020
E' da poco terminato il consiglio straordinario della Figc sull'emergenza Coronavirus; al centro della discussione le sorti della stagione in corso.