Preview Napoli-Roma: il derby del Mezzogiorno

Per Maradona e sfatare il tabù San Paolo di questo inizio stagione. Il Napoli ha l’obbligo di vincere la sfida di domani contro la Roma, in programma alle 20:45, per ripartire anche in campionato, dopo la vittoria in Europa, nel ricordo, sempre, di Diego Armando Maradona.

Vincere e convincere dopo la vittoria in Europa di giovedì, per la classifica, per ripartire ma, e sopratutto, in ricordo di Diego Armando Maradona. Napoli-Roma: il derby del Mezzogiorno. Questo è ciò che il Napoli deve imporsi di fare in questo week-end di campionato contro la Roma di Fonseca, squadra solida ed in salute, che in campionato ha ottenuto ben 15 risultati utili di fila.

Napoli-Roma
FOTO. sport.virgilio.it

Curiosità

Il Napoli ha vinto quattro delle ultime sette sfide di Serie A contro la Roma (1N, 2P), un solo successo in meno rispetto a quelli ottenuti nelle precedenti 23 sfide (6N, 12P). Curiosa statistica di questo inizio stagione del Napoli è che la squadra azzurra non ha ancora pareggiato una partita in campionato, perdendone 3 (2 sul campo),  come successo solamente tre volte  nella propria storia. La Roma ha segnato 74 gol in casa del Napoli in Serie A: solamente Milan e Juventus (entrambe a 87) hanno fatto meglio in trasferta contro i partenopei. Il Napoli è una delle due squadre nel nostro campionato, con il Parma, a non aver ancora subito gol nei primi 15 minuti di partita; quella azzurra è, inoltre, la miglior difesa nei primi tempi della nostra Serie A, con soli due gol incassati (la Roma segue a quota tre).

Napoli-Roma
FOTO: calciomercato.com

 

Probabili formazioni di Napoli-Roma

Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Fabian Ruiz; Lozano, Zielinski, Insigne; Mertens. All.: Gattuso

Roma (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Veretout, Pellegrini, Spinazzola; Mkhitaryan, Pedro; Dzeko. All.: Fonseca

Next Post

Mungi da me: il nuovo libro di Francesco Paolantoni

Sab Nov 28 , 2020
Francesco Paolantoni, attore e comico napoletano, ha pubblicato il suo nuovo libro "Mungi da me".