De Luca: “Il weekend banco di prova per i campani”

Il presidente della regione Campania Vincenzo De Luca esprime perplessità per l’aumento dei contagi e considera il weekend “un banco di prova per i campani”.

De Luca: “Se tutti indossassero le mascherine risolveremmo i problemi”

 “Dobbiamo fare attenzione alla situazione epidemiologica, dobbiamo tutti quanti rispettare le regole. Basterebbe che tutti indossassero le mascherine sempre per risolvere il 90% dei problemi. Sembra incredibile ma è così. Dobbiamo essere rigorosi perché non dobbiamo perdere il controllo della situazione” ha dichiarato il governatore campano De Luca in un intervento tenutosi all’inaugurazione del Salerno Boat Show. 

“Giovani irresponsabili, centinaia di ragazzi si ammucchiavano”

Nel discorso di oggi,  De Luca si è inoltre espresso sulla bollente ipotesi lockdown, rimproverando la condotta dei più giovani: “Pensiamo ad essere rigorosi nei comportamenti. Le cose che abbiamo deciso sono estremamente equilibrate. Avevamo un problema che riguardava la movida, abbiamo registrato comportamenti irresponsabili, centinaia di ragazzi che si ammucchiavano. Cose che non potevamo tollerare, se vogliamo contenere il contagio. Questo fine settimana sarà una prova della responsabilità che hanno tutti i nostri concittadini e i giovani, in particolare.”

“Per fare il tampone è necessario registrarsi, sennò si da solo fastidio”

Le immagini che testimoniano le file per i tamponi nelle zone di Frullone e Chiaiano, periferia nord-ovest di Napoli, sono ormai note ai notiziari. A riguardo il governatore campano ha affermato: Dobbiamo evitare quello che è successo a Napoli. Se centinaia di persone si presentano una mattina davanti a un’Asl e pretendono di fare immediatamente il tampone, danno solo fastidio. E compiono atti scorretti. Perché la prescrizione del tampone la deve fare il medico di famiglia che ti inserisce nella piattaforma regionale. Quindi, tu ti registri e in massimo 24 ore ti fai il tampone”

Potrebbero interessarti:

Next Post

Napoli Basket: rinviata la gara di Supercoppa!

Dom Ott 11 , 2020
Con un comunicato ufficiale il Napoli Basket ha reso noto che la gara di Supercoppa è stata rinviata a seguito di disposizioni FIP.
gara di Supercoppa