Calcio, Serie A: un Napoli non brillante vince. Ora l’obiettivo è la Champions

L’avventura di Gattuso a Napoli non era iniziata nel migliore dei modi lo scorso 14 di dicembre, giornata durante la quale i partenopei furono sconfitti per 2-1, all’ultimo minuto, dal Parma di Gervinho e Kulusevski. Adesso la storia pare essere cambiata e, con essa, anche i risultati dello stesso Napoli: obiettivo Champions.

Grinta, Garra, Gattuso

L’allenatore calabrese, durante la sua carriera da giocatore, si è contraddistinto per la tenacia e la passione con la quale difendeva i colori della maglietta che indossava. Amato da tutti, Gennaro Gattuso ha rialzato gli animi in casa Napoli dopo i primi mesi di campionato a dir poco scioccanti, “plasmati” dal famosissimo ammutinamento del post-gara contro il Salisburgo. L’ex allenatore, e numero 8, del Milan, è riuscito a trasmettere ai suoi giocatori la grinta e la garra che ci metteva in campo, facendo sacrificare i suoi giocatori per la maglia, come abbiamo potuto notare anche ieri durante la finale di Coppa Italia; un Napoli che, insieme, ha sofferto e lottato, vincendo un titolo che rappresenta un’intero popolo.

Napoli
FOTO: inter-napoli.it

Gli obiettivi

Con la qualificazione in Europa League in pugno, l’obiettivo del Napoli adesso è quello di rialzarsi anche in campionato e tentare una qualificazione, seppur difficile, in Champions League.

Attualmente sono 9 i punti che dividono il Napoli dal suo obiettivo, il 4 posto, occupato dall’Atalanta di Gasperini, contro la quale dovrà sfidarsi al nuovissimo Gewiss Stadium il prossimo 2 di luglio. A 3 giorni dalla sfida con i bergamaschi i partenopei affronteranno la Roma di Fonseca che, prima della sosta, aveva chiuso il campionato 5 a 45 punti.

Napoli
FOTO: lastampa.it

Vista la vittoria di ieri sera , riuscirà il Napoli di Gattuso a raggiungere questo obiettivo? Nel frattempo, presso il capoluogo partenopeo, il popolo azzurro si è dato alla pazza gioia al triplice fischio che ha sancito la vittoria del Napoli, la sesta nella sua storia, in Coppa Italia.

Aggiungi il nostro RSS alle tue pagine
Iscriviti alla pagina Facebook 
Seguici su Instagram
Iscriviti al nostro canale YouTube
Seguici su Twitter
Iscriviti al gruppo Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

La bella 'mbriana: un espíritu sociable pero...

Gio Giu 18 , 2020
La cita semanal con Discover Naples se renueva: entre historias napolitanas, misterios y leyendas, un verdadero viaje para descubrir la ciudad. El tema del día es la bella ‘mbriana, el espíritu benéfico de la casa, que junto con el munaciello y la janara representa uno de los mitos más “sentidos” […]
La bella 'mbriana