Si gioca la Serie A! Il calcio non si ferma, nonostante le polemiche. Dopo il rinvio di oltre un’ora e 15 minuti, Parma-SPAL si sta giocando regolarmente sul terreno dello Stadio Tardini ma tra caos e paura. Al momento, il recupero della 26esima giornata si gioca: Juventus-Inter giocheranno alle 20.45, alle 15 Sampdoria-Verona e Milan-Genoa mentre Udinese-Fiorentina alle 18. Ci saranno altre sorprese?
Dopo le parole del ministro Spadafora, che voleva la sospensione immediata del campionato, la Serie A ha deciso il contrario, continuando a giocare a porte chiuse. La FIGC intanto si è tutelata con un consiglio straordinario per il 10 marzo per comprendere il da farsi, soprattutto dopo le parole di Gabriele Gravina. Il #1 della Federazione Italiana Gioco Calcio, ha dichiarato che la Serie A potrebbe sospendersi, come ogni sport, in caso di un contagio tra atleti. Queste le parole a “Dribbling”, il programma sportivo su Rai2.
Anche Damiano Tommasi, presidente dell’Associazione Italiana Calciatori, ha riferito che la decisione migliore e più utile per il Paese è la sospensione: Europei e coppe europee a rischio? Questo non è dato saperlo, anche perché dipenderà anche da altri governi e federazioni. Intanto, si gioca la Serie A per salvaguardare il proprio orticello: a porte chiuse, senza dare a tutti la possibilità di vedere le partite. Italia del calcio allo sbando: quale sarà il futuro?
Iscriviti alla pagina Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al nostro canale YouTube