Sport, Coronavirus: si gioca la Serie A!

Si gioca la Serie A! Dopo le polemiche, i rinvii e gli ultimi contagi, il campionato italiano di calcio non si ferma, almeno per il momento…

Si gioca la Serie A! Il calcio non si ferma, nonostante le polemiche. Dopo il rinvio di oltre un’ora e 15 minuti, Parma-SPAL si sta giocando regolarmente sul terreno dello Stadio Tardini ma tra caos e paura. Al momento, il recupero della 26esima giornata si gioca: Juventus-Inter giocheranno alle 20.45, alle 15 Sampdoria-Verona e Milan-Genoa mentre Udinese-Fiorentina alle 18. Ci saranno altre sorprese?

Dopo le parole del ministro Spadafora, che voleva la sospensione immediata del campionato, la Serie A ha deciso il contrario, continuando a giocare a porte chiuse. La FIGC intanto si è tutelata con un consiglio straordinario per il 10 marzo per comprendere il da farsi, soprattutto dopo le parole di Gabriele Gravina. Il #1 della Federazione Italiana Gioco Calcio, ha dichiarato che la Serie A potrebbe sospendersi, come ogni sport, in caso di un contagio tra atleti. Queste le parole a “Dribbling”, il programma sportivo su Rai2.

Anche Damiano Tommasi, presidente dell’Associazione Italiana Calciatori, ha riferito che la decisione migliore e più utile per il Paese è la sospensione: Europei e coppe europee a rischio? Questo non è dato saperlo, anche perché dipenderà anche da altri governi e federazioni. Intanto, si gioca la Serie A per salvaguardare il proprio orticello: a porte chiuse, senza dare a tutti la possibilità di vedere le partite. Italia del calcio allo sbando: quale sarà il futuro?

Iscriviti alla pagina Facebook 
Seguici su Instagram
Iscriviti al nostro canale YouTube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Coronavirus: si tutela anche la Campania

Dom Mar 8 , 2020
Coronavirus: si tutela anche la Campania. Il Presidente della regione Campania,Vincenzo de Luca, ha disposto ufficialmente l'obbligo di isolamento.
Coronavirus, si tutela anche la Campania