Ultim’ora: Coronavirus, scuole chiuse fino a sabato

3

Chiusura delle scuole fino a sabato

Non si sono verificati casi di Coronavirus a Napoli ed in generale nel resto della Campania. Appare dunque controversa la scelta del sindaco Luigi de Magistris di chiudere le scuole “di ogni ordine e grado, pubbliche, private e paritarie sino a sabato per consentire il programma straordinario di sanificazione.”

“Non c’è da avere paura o panico. Questa massiccia attività di igienizzazione e sanificazione è un modo per alzare ancora di più la sicurezza e la serenità nel nostro territorio” chiarisce de Magistris in una nota.

Il sindaco partenopeo giustifica la decisione affermando che: “Dal momento che Napoli fino ad ora non ha avuto casi è molto importante anche mettere in campo delle azioni di ulteriore prevenzione per la riduzione dl rischio di contagio”

Nelle ultime ore de Magistris ha inoltre deciso di intraprendere ulteriori misure di emergenza e prevenzione per fronteggiare possibili contagi a Napoli.

Il virus ai tempi dei social

In un post su Facebook il sindaco spiega di aver “istituito formalmente il tavolo di monitoraggio permanente sull’emergenza nazionale Coronavirus. Il tavolo così è composto: direttore generale Asl Napoli 1, Ciro Verdoliva; direttore generale dell’ospedale dei Colli Maurizio de Mauro; referente sanitario regionale nel Sistema di Protezione civile, direttore centrale operativa 118, Giuseppe Galano; direttore dipartimento di prevenzione Asl Napoli 1, Lucia Marino; direttore dell’UOC di epidemiologia Asl Napoli 1, Rosanna Ortolani; assessore alla salute Francesca Menna accompagnata dal personale qualificato in ambito epidemiologico e infettivistico in carica alle Università e ai centri di ricerca. Ed ancora a far parte del tavolo sono anche l’assessore alla Protezione civile Rosaria Galiero; il comandante della Polizia locale, Ciro Esposito; il dirigente del servizio di Protezione civile Pasquale Di Pace; il dirigente del servizio tutela della salute, Roberta Sivo.”

L’ironia impazza sui social e non mancano gli utenti che provano a stemperare il clima di tensione causato dall’emergenza Coronavirus. Tra i commenti del post emergono però delle voci polemiche che criticano la scelta del primo cittadino di Napoli. “La sanificazione dei luoghi pubblici dovrebbe essere garantita a prescindere da qualunque virus”, è il commento di un utente indignato.

 

Iscriviti alla pagina Facebook 
Seguici su Instagram
Iscriviti al nostro canale YouTube

3 thoughts on “Ultim’ora: Coronavirus, scuole chiuse fino a sabato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Calcio, Serie A 2019/20: Dries Mertens ai box. Salterà il Torino

Mer Feb 26 , 2020
Dopo il pareggio di ieri contro il Barcellona per 1-1, arrivano le brutte notizie per la squadra di Gennaro Gattuso. Dries Mertens è ufficialmente ai box e salterà il Torino, rimandano così, al suo rientro, la possibilità di superare Marek Hamsik nella classifica dei marcatori più prolifici nella storia del Napoli. […]