News, Coronavirus: università chiuse in Campania!

Università chiuse in Campania. Questo è quanto deciso da parte di Vincenzo De Luca dopo i due casi di Coronavirus nella regione.

Università chiuse in Campania. Dopo la chiusura delle scuole sino a sabato, ecco la chiusura anche degli istituti universitari. Questa la decisione del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca: l’ordinanza è scattata dopo i due casi di Coronavirus in Campania. L’ex sindaco di Salerno aveva predisposto l’apertura delle scuole, ma dopo i due avvenimenti ha ordinato la chiusura degli impianti d’istruzione sino a sabato.

Negli istituti saranno presenti soltanto bidelli e personale amministrativo per seguire le pratiche di disinfestazione, come già fatto da parte dell’Azienda Napoletana Metropolitana. Diverse università hanno già emanato l’avviso di chiusura, come avvenuto per l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli o l’Università Federico II. 

Insomma, dopo le vicissitudini tra Luigi de Magistris e Vincenzo De Luca, ci sono le università chiuse in Campania. Il sindaco Luigi de Magistris aveva già disposto in mattinata la chiusura delle scuole a Napoli, “una massiccia attività di igienizzazione e sanificazione è un modo per alzare ancora di più la sicurezza”. “No a chiusure senza motivo” aveva detto De Luca.
Oltre alle università, resteranno chiuse le scuole di ogni grado, oltre alla sospensione di ogni attività e uscite didattiche almeno fino a sabato. Si valuteranno lo studio e gli esami online? 

Iscriviti alla pagina Facebook 
Seguici su Instagram
Iscriviti al nostro canale YouTube

3 thoughts on “News, Coronavirus: università chiuse in Campania!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Arte&Cultura: The Spark Creative Hub

Gio Feb 27 , 2020
Apre a Napoli The Spark Creative Hub: libri, musica e spazi creativi nella cornice di Piazza Bovio. Una maxi Libreria su 3 piani al centro di Napoli.