Caso di Coronavirus in un liceo napoletano. Questa la (falsa) notizia trapelata nella giornata di oggi, 4 Marzo 2020.
IL CASO– Auto quarantena per due ragazze del Liceo statale Comenio, sito in Via Saverio Gatto (Colli Aminei). Le due studentesse, in procinto di entrare in aula, hanno ricevuto un messaggio circa la positività di un amico al tampone di Coronavirus.
Come misura preventiva, la direzione scolastica ha prontamente avvisato i familiare delle ragazze, che li hanno attesi all’interno dell’aula magna.
I SOCIAL- La notizia ha fatto scalpore e in un attimo è arrivata a tutti. Mezzo dedito alla diffusione del caso: Instagram. Ed è proprio qui che una delle studentesse del Liceo Comenio racconta la vicenda scrivendo:
Come sempre strumentalizzate tutto e inventate cose non vere. Non ho fatto nessun tampone e non sono positiva a nessun test del Coronavirus. Non inventate ulteriori bugie per seminare il panico.
e ancora:
In questi giorni sono stata a contatto con un milanese, sceso poco tempo fa qui a Napoli, che ieri si è sottoposto ad un tampone risultando positivo in una forma lieve. Io non ho alcun sintomo, ma semplicemente mi hanno consigliato di stare in quarantena per circa 15 giorni in via precauzionale.
LA LETTERA DEI DOCENTI- Il caso di Coronavirus nel liceo napoletano ha subito messo in allerta il corpo docenti dell’istituto che non ha esitato a condividere una comunicazione indirizzata al presidente del consiglio Giuseppe Conte, alla ministra Lucia Azzolina, al sindaco De Magistris e al presidente della Regione De Luca.
Comunicazione che arriva a due giorni dalla disinfestazione dei locali dell’istituto e che ribadisce quanto i docenti del Liceo Comenio stigmatizzano come impropria, pericolosa, incongrua e fuori luogo la scelta di riaprire le scuole.
Non è difficile comprendere che, in una scuola, è praticamente impossibile seguire quelle buone regole che le autorità suggeriscono. In un’aula non è possibile controllare gesti e movimenti e non esiste distanza di sicurezza.
Arrivare a scuola significa far uso di mezzi pubblici, a Napoli particolarmente affollati e mai puliti. Ogni scuola è un fatale e pericoloso moltiplicatore di contagio.
Iscriviti alla pagina Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al nostro canale YouTube
Potrebbe interessarti anche
News, Coronavirus: sale a 31 il numero di contagiati in Campania
Ultim’ora: Coronavirus, scuole chiuse fino a sabato
1 thought on “News: Coronavirus in un liceo napoletano”