17.7 C
Napoli
sabato, Dicembre 10, 2022

New Tennis Poseidon, dalla Serie A1 ai giovani

Nuova puntata di Break Point, la rubrica sul tennis campano! Oggi è il turno del New Tennis Poseidon, uno dei circoli più importanti in Campania. L’unione tra l’ASD Sporting Poseidon e il New Tennis Torre del Greco ha generato uno dei club più grandi del Sud Italia. 4 campi di terra rossa scoperti, 2 campi coperti in green set, 3 campi di padel di cui uno al coperto, 2 di caletto e una piscina scoperta. Non solo tennis ma anche padel e calcio dunque, oltre allo spazio ristorazione con due piani in ristrutturazione. Un polo sportivo come riferimento nazionale pronto a conquistare l’Italia.

La Serie A1 e i giovani

Giancarlo Petrazzuolo , Mimmo Picardi e Ciro Gardone sono gli allenatori che hanno reso possibile i miracoli sportivi degli ultimi anni garantendo miglioramenti e successi. Dopo la fase a gironi dello scorso anno del New Tennis Torre del Greco, anche quest’anno la zona vesuviana sogna nel massimo campionato nazionale di tennis al via il prossimo ottobre. La presenza di atleti con classifica mondiale come Raul e Nuria Brancaccio e  i giovani Marigliano, Tammaro e Vivenzio, atleti del programma giovanile federale, permetterà al circolo di Ercolano di fare una buona manifestazione nell’autunno 2021.

Proprio i giovani sono un punto di riferimento per l’unico circolo campano tra i primi 16 d’Italia, che disputa anche la Serie B maschile con la seconda squadra dopo aver vinto la Serie C a livello maschile e femminile. Gli under sono il presente e il futuro del club considerando la partecipazione a tutti i campionati giovanili maschili e femminili under 10/12/14/16.
Ma non solo perché anche il Padel è un punto di riferimento per il circolo vesuviano. Un fenomeno sportivo su cui il Poseidon è stato lungimirante nella costruzione dei campi che nel prossimo futuro permetterà la nascita di un evento internazionale. Il club campano è ambizioso e si proietta nel futuro, con un occhio concreto al presente.
Potrebbe interessarti

Tennis Club Pozzuoli, il nobile sport dei Campi Flegrei
Il Tennis Club Vomero a 360°

Mattia Esposito
Mattia Esposito
Sognatore e aspirante giornalista: perché non rendere poesia la vita?

Articoli Correlati

I NOSTRI SOCIAL

2,226FansLike
2,660FollowersFollow
52FollowersFollow
34SubscribersSubscribe

Articoli Recenti