
Dopo il pareggio di domenica sera contro l’Inter, il Napoli dovrà affrontare la Lazio, stasera al Diego Armando Maradona, in una sfida che potrebbe valere la Champions League
Napoli-Lazio: le due compagini a confronto
Entrambe in un grande periodo di forma, il Napoli arriva alla sfida contro i laziali da netti favoriti, visti i recuperi dall’infermeria e la sfilza di risultati utili consecutivi ottenuti da febbraio ad ora. Attenzione a sottovalutare la Lazio però che, nonostante una stagione caratterizzata da alti e bassi, con una partita in meno, è comunque a due punti dal 5 posto, occupato proprio dagli azzurri.
Napoli-Lazio: i precedenti al Maradona
Il Napoli è dal 2010 che vince contro la Lazio almeno una delle due partite di campionato, e non perde al Maradona contro i biancocelesti dal 31 maggio 2015, ultima giornata di quella stagione di Serie A, quando entrambi le compagini si giocavano, appunto, la Champions League. Da allora, in casa, i partenopei hanno cambiato marcia contro i laziali: 5 vittorie ed un solo pareggio nelle 6 sfide a disposizione, l’ultima proprio la scorsa stagione, quando il Napoli si impose per 3-1 grazie alle reti di Fabian, insigne e Politano.

Le probabili formazioni
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Fabian, Bakayoko; Lozano, Zielinski, Insigne; Mertens
LAZIO (3-5-2): Reina; Marusic, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Fares; Correa, Immobile
Potrebbe interessarti:
LIVE Napoli-Lazio Serie A 2020\21: sfida europea allo Stadio Maradona