29′ Giallo a Radu per fallo su Fabian Ruiz
25′ Dopo aver subito i due gol la Lazio ha preso decisamente in mano la partita e attacca con grande aggressività, momento non semplice per il Napoli costretto a difendersi
19′ La Lazio prova a rispondere ma è poco fortunata, Correa si libera al limite dell’area e calcia improvvisamente, palla sul palo
Matteo Politano dista un solo gol (9attuali) dal suo primato di marcature in un singolo campionato di Serie A (10 con il Sassuolo 2017/18). Sette dei suoi nove gol nel torneo in corso sono arrivati in casa.
15′ Giallo a Manolas
12′ Raddoppia il Napoli: segna Politano. dalla sinistra lancio di Insigne per Mertens che addomestica il pallone e lo cede a Politano in posizione defilata, l’esterno del Napoli rientra e calcia di sinistro, palla in rete ma Reina non è stato irreprensibile
La descrizione del rigore: Lazio in contropiede con Lazzari che subisce una trattenuta in area, il VAR però richiama l’arbitro per un’entrata a gamba alta di Milinkovic nell’azione precedente. Dopo ‘On field review’ viene concesso il rigore al Napoli che Insigne trasforma
Lorenzo Insigne ha segnato otto reti nelle sue ultime 10 gare di Serie A allo stadio Diego Armando Maradona.
Lorenzo Insigne è andato a segno in due presenze di fila contro la Lazio per la prima volta in Serie A.
Lorenzo Insigne ha realizzato cinque gol nelle sue ultime sette sfide contro la Lazio in Serie A
7′ Batte Insigne che spiazza Reina: Napoli in vantaggio
6′ Ammonito Milinkovic Savic
Calcio di rigore per il Napoli
5′ VAR CHECK per un possibile fallo di Milinkovic Savic in area di rigore
3′ Buona partenza del Napoli che ha tutta l’intenzione di voler imporre il proprio gioco sfruttando maggiormente le corsie laterali
E’ iniziata Napoli-Lazio
Napoli-Lazio, le formazioni ufficiali
Napoli-Lazio si disputerà la sera di giovedì 22 aprile 2021 nel palcoscenico dello Stadio Diego Armando Maradona di Napoli. Il fischio d’inizio della gara, che sarà diretta dal signor Marco Di Bello di Brindisi, è in programma alle ore 20.45. Sarà il 130° confronto in Serie A fra le due formazioni.
Il Napoli di Gennaro Gattuso ospita la Lazio di Simone Inzaghi nel secondo posticipo della 32ª giornata di Serie A, in una gara che regala punti pesanti per la lotta Champions. I partenopei sono attualmente quinti in classifica con 60 punti, frutto di 19 vittorie, 3 pareggi e 9 sconfitte, i capitolini li inseguono al 6°posto a quota 58, con un cammino di 18 vittorie, 4 paregi e 8 k.o. Per entrambe le formazioni resta aperta la possibilità di un piazzamento fra le prime quattro, con un distacco rispettivamente di 2 e 4 lunghezze dalla Juventus.
Sono 64 i precedenti in Serie A fra le due formazioni giocati in casa dei campani, e vedono un loro predominio con 32 vittorie, 22 pareggi e 10 successi dei capitolini. Il Napoli ha vinto tutte e 3 gli ultimi confronti casalinghi con la Lazio, e nel caso in cui facesse risultato pieno, eguaglierebbe la sua miglior striscia assoluta di vittorie contro gli azzurri, ovvero 4 dal 1993 al 1995.
L’Aquila invece ha vinto la gara di andata e se arrivasse un nuovo exploit farebbe una doppietta di successi che nella storia c’è stata soltanto nel 1935/36, nel 1936/37 e nel 1993/94. I biancocelesti arrivano da una serie positiva di 5 vittorie consecutive, mentre i partenopei hanno rimediato 3 vittorie e un pareggio contro l’Inter nelle ultime 4 giornate.
Probabili formazioni Napoli-Lazio
Gattuso schiererà i partenopei con il 4-2-3-1. In attacco agirà Mertens, con Lozano (favorito su Politano), Zielinski e Lorenzo Insigne a sostegno sulla trequarti. Dalla panchina Osimhen. In mediana toccherà a Bakayoko affiancare Fabian Ruiz. In difesa coppia centrale composta da Manolas e Koulibaly, con Di Lorenzo e uno tra Hysaj o Mario Rui esterni bassi. Fra i pali spazio a Meret, visto che Ospina è indisponibile per infortunio assieme a Ghoulam. Out per squalifica, invece, Demme.
Simone Inzaghi, che non potrà ancora sedersi in panchina in quanto non si è ancora negativizzato al Covid ma sta bene, deve valutare le condizioni di Leiva, Luis Alberto e Immobile acciaccati dopo l’ultimo allenamento: tutti e tre, comunque, appaiono recuperabili per Napoli. Marusic nei tre di difesa, Fares a sinistra: l’alternativa è Patric, col primo alzato in fascia.
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Fabian Ruiz, Bakayoko; Lozano, Zielinski, Insigne; Mertens.
LAZIO (3-5-2): Reina; Marusic, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Fares; Correa, Immobile.