FINE SECONDO TEMPO
INIZIO SECONDO TEMPO
FINE PRIMO TEMPO
INIZIO PRIMO TEMPO
Il Napoli si schiera col medesimo 4-2-3-1: Ospina – Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj – Fabian Ruiz, Demme – Politano, Zielinski, Insigne – Mertens. A disposizione: Meret, Contini, Mario Rui, Costanzo, Zedadka, Elmas, Lobotka, Bakayoko, Cioffi, Osimhen.
Milan in campo col 4-2-3-1: G.Donnarumma – Dalot, Gabbia, Tomori, Hernandez – Kessie, Tonali – Castillejo, Calhanoglu, Krunic – Leao. A disposizione: A.Donnarumma, Tatarusanu, Kjaer, Kalulu, Diaz, Hauge, Meite, Saelemaekers, Rebic.
Le formazioni ufficiali di Milan-Napoli
Il piatto forte della 27esima giornata di Serie A è, senza dubbio, la sfida d’alta classifica tra il Milan di Stefano Pioli e il Napoli di Gennaro Gattuso, grande ex in virtù dei suoi trascorsi – sia da allenatore che da giocatore – a Milanello. Milan-Napoli si giocherà domenica 14 marzo 2021 allo stadio ‘Giuseppe Meazza’ di Milano alle ore 20:45.
Rossoneri al secondo posto (56 punti), quattro posizioni più su rispetto agli azzurri (47 punti) che il prossimo 7 aprile recupereranno l’incontro dell’Allianz Stadium contro la Juventus, in principio da disputarsi lo scorso 4 ottobre.
Il ‘Diavolo’ ha vinto e bene a Verona nella giornata precedente: uno 0-2 suggellato dalle prodezze di Krunic e Dalot , a segno rispettivamente con una punizione a giro e con un destro nato dopo un gran numero sul difensore avversario.
Tre punti anche per i partenopei, passati al ‘Diego Armando Maradona’ con il 3-1 rifilato al Bologna : doppietta di Insigne e ritorno al goal di Osimhen, finalmente recuperato dopo i tanti guai fisici e la positività al Covid-19 che hanno rallentato il suo processo d’ambientamento al campionato italiano.
L’ultimo confronto tra Milan e Napoli si è giocato il 22 novembre in Campania: tris dei rossoneri , guidati dalla classe di Zlatan Ibrahimovic (doppietta per lui); a segno anche Hauge e Mertens.
Probabili formazioni Milan-Napoli
Pioli attende di capire se potrà contare su Romagnoli, non al meglio anche Calabria che potrebbe lasciare la maglia di terzino destro a Dalot, mentre è recuperato Hernandez. Kjaer certo di giocare così come Kessiè, in mediana Tonali (favorito) o Meitè accanto all’ivoriano. Sulla trequarti probabile ritorno del ristabilito Calhanoglu: Leao sarà in ogni caso il centravanti. Anche Rebic dovrebbe essere disponibile. Turno di riposo per Saelemaekers.
Gattuso non recupera Lozano, neppure convocato al pari di Manolas, Rrhamani, Ghoulam e Petagna. Politano, Zielinski e Insigne in veste di rifinitori a supporto di Mertens, in vantaggio su Osimhen. Più Demme che Bakayoko in mediana, Maksimovic al centro della retroguardia, a sinistra Hysaj in vantaggio su Mario Rui.
MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Dalot, Kjaer, Tomori, Hernandez; Tonali, Kessié; Castillejo, Calhanoglu, Krunic; Leao.
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj; Fabian Ruiz, Demme; Politano, Zielinski, Insigne; Mertens.
Potrebbe interessarti: