25.4 C
Napoli
lunedì, Agosto 15, 2022

De Zerbi vs Gattuso: passaggio di consegne per il Napoli?

Dopo aver battuto agilmente il Benevento di Filippo Inzaghi, il Napoli sarà ospite al Mapei Stadium di Reggio-Emilia contro il Sassuolo di De Zerbi per questo turno infrasettimanale di Serie A.

Presente che sfida il futuro?

Nel corso dei mesi tanti sono i nomi che sono stati accostati alla panchina del Napoli per il post Gattuso: Allegri, Benitez, Spalletti, Sarri e, tra gli altri, anche lo stesso De Zerbi. L’allenatore bresciano, classe ’79, attualmente alla guida del Sassuolo, è sempre stato tanto apprezzato dal mondo del calcio italiano per la sua idea propositiva di gioco alla Guardiola.

Sassuolo Napoli
FOTO: calciozz.it

De Laurentiis e Giuntoli, secondo indiscrezioni, sarebbero rimasti alquanto affascinati dal gioco di De Zerbi tanto di voler provare un “Sarri bis”. L’allenatore sarebbe ben accetto dalle parti del Vesuvio, sia perché potrebbe rappresentare la rinascita per il Napoli viste le ultime due deludenti stagioni, ma sopratutto perché già conosce l’ambiente Napoli, visto che vi ha giocato dal 2006 al 2008 collezionando 33 presenze e 3 gol.

Sassuolo-Napoli: i precedenti

Napoli e Sassuolo si sono incontrati nella loro storia 15 volte, 14 volte in Serie A ed una sola in Coppa Italia, con gli azzurri usciti vincitori per ben 9 volte.

Sassuolo Napoli
FOTO: correiredelosport.it

Sassuolo e Napoli si sono affrontati al Mapei Stadium, nello specifico, dal 2013 ad oggi, per ben 7 volte. Analizzando gli incontri degli azzurri, lo score è positivo: 3 vittorie, 3 pareggi ed una sola sconfitta, nel lontano 2015. Riuscirannogli uomini di Gattuso  a continuare questa striscia positiva di risultati contro gli emiliani?

Il pronostico

Ci sono buone, ed ampie, possibilità che il Napoli eviti la sconfitta in questa trasferta, insidiosa ma non troppo, ma l’assenza di Koulibaly in difesa e i giorni di riposo in più del Sassuolo, fanno pensare ad una gara potenzialmente equilibrata e da almeno un gol per parte.

Probabili formazioni

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Marlon, Ferrari, Rogerio; Obiang, Locatelli; Berardi, Maxime Lopez, Djuricic; Caputo.
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Rrahmani, Mario Rui; Fabian Ruiz, Bakayoko; Politano, Zielinski, Insigne; Mertens.

Potrebbe interessarti:

LIVE Sassuolo-Napoli Serie A 2020\21: Gattuso sfida il suo successore?

Articoli Correlati

I NOSTRI SOCIAL

2,226FansLike
2,660FollowersFollow
50FollowersFollow
34SubscribersSubscribe

Articoli Recenti