Dopo l’importante pareggio a reti inviolate nella semifinale di andata di Coppa Italia contro l’Atalanta mercoledì sera, il Napoli sarà in scena stasera al Ferraris di Genova, contro i grifoni, per bissare la vittoria col Parma di una settimana fa.
Genoa-Napoli: le due formazioni
Continuare a vincere per rimanere in fiducia dopo una fine di Gennaio non al top. Questo è l’obiettivo degli azzurri di Gattuso che, fiduciosi dopo i due ottimi risultati utili consecutivi ottenuti tra coppa e campionato, non hanno intenzione di fermarsi. L’ostacolo in questo caso è il Genoa di Ballardini e l’infermeria che si sta pian piano riempendo, visti i casi di positività al Covid-19 di Koulibaly e Ghoulam e l’oramai perenne fastidio alla caviglia per Mertens.
Il Genoa di Ballardini, così come i partenopei, arriva alla sfida di questa sera in piena fiducia dopo la sfilza di risultati utili consecutivi ottenuti nel mese di gennaio, necessari ai rossoblu per evadere dalla zona calda della classifica. L’uomo in più per i grifoni? sicuramente Mattia Destro, attaccante marchigiano classe ’91, che nelle ultime 8 gare è andato a segno in altrettante occasioni.
Genoa-Napoli: i precedenti
Il trend del Napoli al Ferraris di Genoa è a dir poco strabiliante; i partenopei, infatti, non perdono nel capoluogo ligure, contro i grifoni, dal lontano gennaio 2012, da allora 6 vittorie e 3 pareggi. Riusciranno gli azzurri a vincere anche stasera mantenendo saldo questo particolare “record”?
Probabili formazioni
GENOA (3-5-2): Perin; Masiello, Radovanovic, Criscito; Zappacosta, Zajc, Badelj, Strootman, Czyborra; Destro, Scamacca. All. Ballardini
Ballottaggi: Scamacca-Pandev 55%-45%
NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Mario Rui; Elmas, Bakayoko, Zielinski; Politano, Petagna, Lozano. All. Gattuso
Ballottaggi: Ospina-Meret 55%-45%, Di Lorenzo-Hysaj 55%-45%, Manolas-Rrahmani 55%-45%, Bakayoko-Demme 55%-45%