Napoli Basket: a rischio la Supercoppa per casi di positività

Questa Supercoppa non s’ha da fare: con una nota societaria, il Napoli Basket annunci alcuni casi di positività al Covid-19.

Questa Supercoppa non s’ha da fare: la Gevi Napoli Basket rischia di dove saltare anche la terza gara in programma della Supercoppa del Centenario. Dopo i rinvii contro San Severo e Scafati, ecco il comunicato stampa che fa tremare sui casi di positività che sospendono gli  allenamenti:

La Gevi  comunica che dai tamponi effettuati nell’ambito dei controlli previsti durante la settimana è emersa la positività al Covid-19 di tre giocatori della prima squadra.

I tesserati sono già stati messi in isolamento. Il responsabile dell’unità operativa prevenzione collettiva della ASL Napoli 1 dott. Walter Dattilo ha disposto, in via precauzionale, la sospensione degli allenamenti della prima squadra.

La GeVi Napoli Basket ha informato della presente situazione la Lega Pallacanestro affinché siano prese le opportune decisioni in vista dei prossimi e ravvicinati impegni ufficiali dea squadra nella Supercoppa Centenario A2 Old Wild West.

https://www.instagram.com/p/CGri2HgDJDa/?igshid=1p3vg8cec3o5h

Gli uomini di coach Sacripanti dovevano scendere in campo domani alle 20.30 contro Benacquista Latina ma adesso bisognerà capire cosa succederà. Ci sono già due match da recuperare per Monaldi&Co. in una situazione già paradossale: il 27  dovrebbe sfidare San Severo e sabato prossimo Scafati.

Tante le gare già rinviate nelle leghe inferiori. Sono tante le incognite così tanti altri “sport minori” che ovviamente mettono sconforto. A rischio ovviamente tutta la Supercoppa che appare maledetta: più in là invece il discorso campionato. In programma il 15 novembre, con il Napoli inserito nel “Girone rosso” e impegnato contro la Stella Azzurra Roma nel primo match stagionale. Intanto la Gevi non disputerà gli allenamenti avendo messo anche in isolamento i positivi (ovviamente senza dire i nomi per privacy): ci saranno nuovi positivi? In ogni cas adesso la palla passa alla Lega Pallacanestro per capire cosa succederà nel mondo Basket. 

Potrebbe interessarti:

Gevi Napoli Basket, rinviato il derby di Supercoppa a Scafati
Napoli Basket, inizia la stagione: c’è la Supercoppa

Next Post

Arzano Volley: la pallavolo è questione di famiglia

Sab Ott 24 , 2020
Per Arzano Volley 36 anni all’insegna della qualità. La società dei fratelli Piscopo costituisce l’élite della pallavolo campana e nazionale. Dopo i focus sulle squadre di serie B maschile passiamo alle donne. Il nostro approfondimento settimanale per il settore femminile non poteva che partire dalla B1 dell’Arzano Volley. In sintonia […]