Gevi Napoli Basket, rinviato il derby di Supercoppa a Scafati

Nuovo rinvio per la prima uscita ufficiale del Napoli Basket. La gara di Supercoppa con Scafati si giocherà sabato 31 ottobre.

Niente da fare. Il derby di Supercoppa del Napoli Basket, in programma per domani, domenica 18, non si disputerà. Anche la seconda gara del calendario è rimandata.

Questo il comunicato appena diramato dalla società partenopea:

L’incontro Givova Scafati – Gevi Napoli Basket valevole per la seconda giornata del girone di qualificazione arancione della Supercoppa Centenario A2 Old Wild West, è stato rinviato su richiesta della Givova Scafati.

La Gevi Napoli Basket, venendo incontro alle esigenze della Givova Scafati, in considerazione del delicato momento caratterizzato dal Covid 19, e soprattutto in proiezione di un ritrovato spirito sportivo e di correttezza tra le due società, ha volentieri aderito alla richiesta di Scafati per rinviare la gara al prossimo 31 Ottobre 2020, nonostante i molteplici impegni che a breve la GeVi Napoli Basket dovrà affrontare.

La gara si sarebbe disputata rigorosamente a porte chiuse e presumibilmente questa decisione verrà confermata anche in funzione del recupero.

Il Napoli Basket trova adesso un calendario piuttosto “intasato” nelle prossime settimane, con le 3 gare di Supercoppa da disputare nel giro di una settimana. Prima la gara con Latina, in programma domenica 24 ottobre, poi i recuperi con San Severo (presumibilmente il 27) e poi quello con Scafati, appunto, il 31 Ottobre.

Nell’altra gara del girone Arancione della Supercoppa – Trofeo del Centenario, si gioca regolarmente la sfida fra San Severo e Latina, con i laziali che sono l’unica squadra attualmente ad aver raccolto punti, nell’unica gara disputata finora.

Leggi anche:
Napoli Basket, cresce l’attesa per la nuova stagione 
Napoli Basket, il grande ritorno di Mimmo Morena

Next Post

Un Napoli scatenato batte per 4 a 1 l'Atalanta

Sab Ott 17 , 2020
Finisce 4 a 1 la gara tra Napoli e Atalanta valida per la quarta giornata di Serie A. Il Napoli controlla fino al fischio finale.
Napoli Atalanta