Xbox Series X 2020: costo, data uscita e specifiche tecniche

La nuova console Xbox Series X è pronta a essere lanciata nel 2020: ecco qual è il costo, la data di uscita e le caratteristiche specifiche.

Salve a tutti e bentornati nella nostra consueta rubrica settimanale. Questa settimana una grande novità, svelata l’uscita della console di casa Microsoft: la Xbox Series X.

Xbox Series X 2020: costo, data uscita e specifiche tecniche

La nuova console Xbox Series X di Microsoft è pronta a essere lanciata nel 2020: ecco qual è il costo, la data di uscita e le caratteristiche specifiche tecniche. L’innovativa Series X, il nuovo gioiellino firmato Xbox, avrà un costo relativamente basso, ma delle caratteristiche tecniche super all’avanguardia: curiosi di sapere quando uscirà la nuova console?

Il 2020 sarà un anno carico di uscite in termini di console e Microsoft, sempre operativa, non poteva che farsi valere con una nuova e innovativa piattaforma. La Series X, già nota con il nome di Project Scarlett, è stata presentata ai The Game Awards 2019. E’ già stata annunciata la data di uscita.

Tra le caratteristiche specifiche tecniche, una CPU che è l’evoluzione della Zen 2, con otto core a 3,5 GHz massimi di frequenza.

Oltre a questa, una GPU con architettura AMD Radeon RDNA a 7 nm, la tecnologia Ray Tracing e il Variable Rate Shading. Il design è leggero e delicato: la console ha la forma di un parallelepipedo nero, e può essere posta sia in verticale che in orizzontale. La resa dei videogiochi sarà assolutamente fluida in risoluzione 4K e 60 fps, con la possibilità di raggiungere i 120 fps e la risoluzione 8K. Considerando tutte queste prestazioni, il prezzo, per ora solo ipotizzato, dovrebbe essere abbastanza moderato e vi sorprenderà sicuramente!

Finalmente Microsoft!

Xbox Series X supporterà poi anche la risoluzione 4K e permetterà di far girare i giochi con un frame rate fino a 60 FPS per una potenza grafica destinata a essere otto volte e due volte maggiore rispetto a Xbox One e Xbox One X (quest’ultima attualmente la console più potente in commercio prodotta dal colosso di Redmond).

Xbox Series X sarà disponibile a partire da novembre 2020. Purtroppo, la società di Redmond non ha dato informazioni aggiuntive: precisamente, non ha indicato il giorno esatto della messa in commercio della macchina da gioco di nuova generazione.  La data di uscita, però, potrebbe essere stata scoperta grazie ai controller ufficiale, che sono più volte stati al centro di leak negli ultimi tempi: la data tuttavia dovrebbe essere quella del 6 Novembre.

Potrebbero interessarti

L’angolo dei videogiochi: Servizio Gold Gratuito
L’angolo dei videogiochi: Giochi di Agosto

Next Post

CantaNapoli: Caruso, Nápoles en el mundo

Gio Ago 13 , 2020
CantaNapoli, cita dedicada a Caruso, símbolo de Nápoles en el mundo. La vida y la historia del famoso tenor napolitano.
Caruso Nápoles en el mundo