30.9 C
Napoli
martedì, Luglio 5, 2022

Città della Scienza inaugura FuturoRemoto 2021

La grande manifestazione FuturoRemoto,dedicata alla Scienza e alla Tecnologia,ideata da Vittorio Silvestrini nel 1987,  si svolgerà anche quest’anno presso Città della Scienza, a Napoli. FuturoRemoto non si è mai fermata-nonostante la pandemia-e anche quest’anno coinvolge i più importanti Istituti scientifici ed Enti di Ricerca. Per conoscere il programma di FuturoRemoto 2021 basta consultare il sito www-futuroremoto.eu. Il fil rouge di tutte le attività in programma sarà la “transizione“-ecologica,scientifica,culturale,energetica,digitale-, intesa in senso dinamico, come divenire. Viviamo una realtà in continuo mutamento dove tutto scorre e muta velocemente in qualcos’altro, in una  perenne transizione.

Città della scienza inaugura FuturoRemoto 2021

All’evento inaugurale di FuturoRemoto, svoltosi ieri 23 Novembre hanno partecipato Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli; Vincenzo De Luca, Presidente della Regione Campania e Riccardo Villari, Presidente della Fondazione Idis-Città della Scienza. Nel corso della conferenza si è svolto un video-intervento di Maria Cristina Messa, Ministro dell’Università e della Ricerca e sono intervenuti I Prorettori delle sette Università Campane,  sostenitrici del progetto FuturoRemoto. L’evento inaugurale si è concluso con uno scienze show presentato da Marco Martinelli, Ricercatore della Scuola Superiore di Sant’anna a Pisa. Durante l’evento inaugurale si è discusso sull’importanza che assumono Scienza e Tecnologia nella risoluzione di problemi sociali e ambientali, nell’ottica di uno sviluppo del pianeta più ecosostenibile. Il Sindaco Manfredi ha sottolineato l’importanza di educare i cittadini alla consapevolezza del rischio di un ritorno globale della pandemia, sottolineando l’importanza del vaccino e della ricerca scientifica e tecnologica.

Gli eventi e le attività in programma

Sono previste attività in presenza e da remoto, mostre ed eventi istituzionali divise per topic d’interesse-botanica, astrologia, tecnologia, fisica, ecologia-.

 

 

 

 

 

 

 

 

Martina Esposito
Martina Esposito
Creativa e Sognatrice, con la passione per la Scrittura e la Fotografia. Collaboro con il Corriere di Napoli, realizzando articoli e interviste per le Rubriche "Vivi Napoli"; Eventi; Arte e Cultura; Ambiente. Sono Laureata in Conservazione dei Beni Culturali e ho esperienza Pluriennale come Hostess per Congressi, Meeting, Eventi Istituzionali, nonché come Guida Turistica. Sono stata Team Leader Maschere di Sala per il Teatro Trianon e Fashion/Beauty Editor Free Lance per Mg Magazine Fashion Project-moda, arte fotografica e web-. Ho partecipato al Progetto "Angeli per viaggiatori"-premiato nel 2010 dal “eContent Award Italy” per la sezione entertainment e pubblicato su quotidiani come “ilmattino.it”,“repubblica.it”, “ansa.it” e altri(http://www.angelsfortravellers.com/site/it/index). Nel tempo libero mi piace leggere, dipingere e visitare la Napoli “insolita” e “segreta”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci qui il tuo nome

I NOSTRI SOCIAL

2,226FansLike
2,660FollowersFollow
51FollowersFollow
34SubscribersSubscribe

Articoli Recenti