L’angolo dei videogiochi: Servizio Gold Gratuito

Dopo la rimozione dell’abbonamento a Xbox Live Gold da 12 mesi, direttamente dalle pagine del sito ufficiale di Microsoft ecco nuovi dettagli.

Bentornati a tutti nel nostro consueto appuntamento con il mondo dei videogiochi. Questa settimana vi porteremo e illustreremo importanti novità riguardanti il mondo di Xbox. Probabile la rimozione del servizio a pagamento.

SERVIZIO FREE?

Dopo aver assistito alla rimozione dell’abbonamento a Xbox Live Gold da 12 mesi, direttamente dalle pagine del sito ufficiale di Microsoft.com emergono nuovi indizi sull’addio definitivo al Live Gold o, quantomeno, a una sua futura trasformazione. É infatti probabile.

Tra le tante modifiche previste dal colosso tecnologico americano, troviamo questo interessante paragrafo che descrive i cambiamenti che coinvolgeranno l’utenza Xbox: “Nella sezione Xbox e in tutti i Termini di Servizio, abbiamo aggiornato l’intestazione Xbox e modificato il termine Xbox Live per fare riferimento al Servizio Online Xbox e alle console Xbox, anziché a Xbox One e Xbox 360. Abbiamo aggiornato i ‘Servizi Xbox’ per includere il Servizio Online Xbox, i giochi Xbox Game Studios (inclusi i titoli dei Mojang Studios), le applicazioni, i servizi e i contenuti forniti da Microsoft”.

I fan si chiedono se questi interessanti cambiamenti possano scaturire in un futuro gratis del servizio online. Non dimentichiamoci che PSN era gratis, prima di intraprendere la strada a pagamento.

XBOX LIVE GOLD

Ma sarà davvero così? Probabilmente, il colosso di Redmond sta pensando a un nuovo nome per il servizio (come accaduto di recente a Game Pass) ma le recenti indiscrezioni, rafforzate da questo rumor, fanno pensare alla fine di Xbox Live Gold e al multiplayer gratuito con Xbox Series X.

Tuttavia, ancora non possiamo confermare il multiplayer gratis con l’avvento della Next-Gen. Alcuni, come il giornalista Jez Corden, credono che Xbox Live Gold sarà eliminato rendendo così il multiplayer online gratuito, ma altri hanno pensato che, in realtà, Microsoft potrebbe unire il multiplayer online all’interno di Game Pass.

Potrebbero interessarti:

L’angolo dei videogiochi: Gamescom 2020
Tecnologia, L’angolo dei videogiochi: Conferenza PS5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Re Nasone and the lazzaroni: anti-French coalition

Ven Ago 7 , 2020
King nasone and the lazzaroni: the anti-French kingdom of Ferdinando IV is linked to that of the Neapolitan lazzaroni. Let's find it out together...