“Thalassa, meraviglie sommerse dal Mediterraneo”

Dal 1 Luglio al 31 Agosto, un’estate all’insegna dell’arte e della cultura italiana. Per l’occasione il MANN proroga la mostra “Thalassa, meraviglie sommerse dal Mediterraneo”.

IL PROGETTO

Paolo Giulierini (Direttore del Museo), insieme a curatori e responsabili dell’esposizione hanno presentato il progetto in diretta Facebook. Dal 1 Luglio presenta la raccolta di saggi e il trailer del documentario che accompagnano la mostra “Thalassa, meraviglie sommerse dal Mediterraneo”. Il materiale digitale è multimediale funge da supporto per la narrazione de il Mare nostrum. Il viaggio alla scoperta dei profondi abissi continua con il contributo di Antonio Longo (direttore del documentario dedicato all’exhibit).

IL DOCUMENTARIO

“Thalassa, il racconto” scritto e diretto da Antonio Longo e Salvatore Agizza. L’uscita è prevista per la fine di quest’anno. Nel frattempo potete godervi il trailer, disponibile al link https://www.dropbox.com/s/zsat37ltot4p9kk/Thalassa%20trailer%20V04.mp4?dl=0. Le clip offrono zoom spettacolari, ricostruiscono l’esperienza unica e mozzafiato delle immersioni. Ricostruisce la storia dell’archeologia subacquea tra le avventure degli scavi del passato e le attività più moderne nel Mediterraneo. Dal ricordo di Sebastiano Tusa e le sue iniziative pionieristiche, scomparso nel Marzo 2019, vengono presentate nuove frontiere di ricerca nel settore.

MATERIALE EXTRA

La mostra “Thalassa, meraviglie sommerse dal Mediterraneo” si arricchisce di nuovi contenuti. L’esposizione sarà visitabile fino al 31 Agosto direttamente al MANN, in attesa dell’uscita del documentario dedicato. Intanto, il museo ha messo a disposizione saggi su svariate tematiche. Infatti, sarà possibile consultare documenti di esperti in materia sui musei del mare, storia della navigazione, commerci, pirateria. Inoltre è disponibile persino un racconto illustrato per bambini: “Thalassa, tra mare e stelle”.

Aggiungi il nostro RSS alle tue p”agine
Iscriviti alla pagina Facebook 
Seguici su Instagram
Seguici su Twitter
Iscriviti al nostro canale YouTube

Ti proponiamo, a questo punto, altri articoli che potrebbero interessarti

#Arte&Cultura: la Giornata Mondiale dell’Ambiente

#AroundTheCulture: Le modelle per un giorno del Pascale 

In tour con Erika Chiappinelli, la fonte per i turisti 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

CantaNapoli: One evening in May

Ven Lug 3 , 2020
'Na ser' e maggio - one evening in May: A song that almost turns out to be a poem, which explains to those who listen to it the beauty of love!
One evening in May