Napoli scatenato

Con la ripartenza della Serie A anche il mercato, nonostante non sia ufficialmente partito, inizia a far parlare di se; dopo i colpi Arthur-Juve ed Hakimi-Inter, anche il Napoli di Gennaro Gattuso si sta iniziando a muovere per quanto concerne le entrate, mostrando interesse per alcuni profili interessanti. Tra i giocatori che interessano ai partenopei c’è Victor Osimhen, attaccante 21enne nigeriano, attualmente in forza al LOSC Lille, in Francia.

Victor Osimhen: la scheda

Corsa dolcissima, morbida, da piste di atletica: dribbling, scatto, cresta bionda, progressione, tiro (soprattutto di destro). Ma anche fantasia, eleganza, muscoli. Il Napoli è in pressing su Victor Osimhen, attaccante alto un metro e 85, nato a Lagos il 29 dicembre del 1998: dalla scuola-calcio dell’Ultimate Strikers al Wolfsburg, fino al prestito di due anni fa allo Charleroi, dove ha segnato diciannove gol tra campionato e play-off, incantando nella squadra allenata dall’italo-belga Felice Mazzu. A portarlo a Lille è stato il ds Luis Campos, che lo ha scelto per sostituire Pepé, passato all’Arsenal nella scorsa estate dopo essere stato trattato proprio dal Napoli.

Napoli
FOTO: repubblica.it

I numeri

Osimhen l’anno scorso era stato seguito dal Milan e piaceva anche all’Atalanta, ma il Lille aveva già guadagnato una posizione di vantaggio e ha aspettato che lo Charleroi lo riscattasse per tre milioni e mezzo dal Wolfsburg per definire l’affare. E il debutto in Ligue 1 di Osimhen, terzo con la Nigeria nell’ultima edizione della Coppa d’Africa, è stato un pacco sorpresa con il fiocco rosso: doppietta, standing ovation, un posto nella Top 11 del giornale “L’Equipe”.

In 38 partite giocate in questa stagione fra campionato e coppe ha segnato 18 gol e regalato 6 assistOsimhen ha vinto un Mondiale Under 17 con la Nigeria nel 2015 in Cile, chiudendo il torneo anche con il titolo di capocannoniere (10 gol e due assist nella nazionale allenata da Emmanuel Amuneke). Spesso nel corso della carriera è stato paragonato a Didier Drogba, ora Napoli lo aspetta.

Aggiungi il nostro RSS alle tue pagine
Iscriviti alla pagina Facebook 
Seguici su Instagram
Iscriviti al nostro canale YouTube
Seguici su Twitter
Iscriviti al gruppo Facebook

One thought on “Napoli scatenato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Nasce l'Officina Speranzella: il teatro vivente

Mer Lug 1 , 2020
L'Officina Speranzella riapre nel cuore di Napoli: una dolce ripartenza per il teatro "La giostra" ai Quartieri Spagnoli.
Officina Speranzella