
Il Napoli esce sconfitto a Bergamo e dice addio ai sogni di gloria in Champions League. L’Atalanta è più lesta nello sfruttare le chance create durante il match e alla fine ha portato a casa la settima vittoria di fila a casa. Fanno 9 in totale tra campionato e Europa: la Dea passa grazie alle fiammate di Pasalic e Gosens. Il terzo posto dista appena 4 punti mentre i partenopei proveranno a confermarsi per l’Europa League domenica contro la Roma in un match che promette scintille al San Paolo. Non basta tanto possesso palla: la fortuna (annullati due gol a Fabian Ruiz e Milik) e la freddezza non aiutano.
CRONACA
PRIMO TEMPO- Pronti, via: Fabian Ruiz si vede annullare un gol in netto offside. L’Atalanta pressa alto ma il Napoli se la cava con un fitto giropalla che permette di creare superiorità numerica. El Papu Gomez ci prova ma Ospina risponde presente: il colombiano, poco dopo, subisce una ginocchiata ed è costretto ad uscire. Tanto equilibrio ma poche occasioni in entrambe le squadre: prima Zapata sfiora il vantaggio e poi Politano prova il colpo di testa vincente.
SECONDO TEMPO- Pasalic piazza subito l’1-0 essendo tutto solo in area: cross di Gomez dopo l’errore in uscita di Fabian Ruiz su cross basso di Castagne. Il Napoli fatica e non poco e infatti la Dea raddoppia: Toloi scappa in contropiede e serve involontariamente Gosens che piazza il 2-0. Gli azzurri si fanno vedere in avanti con Fabian Ruiz che riceve da Zielisnki: palla a lato da ottima posizione. Dopo la girandola di cambi, il Napoli continua a spingere con Koulibaly che tira alto di testa.
Gli azzurri continuano a creare chance ma si vedono annullare un attimo gol con Milik: il tap-in è irregolare per via della sua posizione irregolare dopo l’errore di Gollini sul tiro di Mario Rui. È l’ultima chance del match: il Napoli esce sconfitto a Bergamo.
TABELLINO
ATALANTA-NAPOLI 2-0 (47′ Pasalic, 55′ Gosens)
FORMAZIONI
ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Caldara (dal 72′ Palomino), Djimsti (dal 81′ Hateboer); Castagne, De Roon, Freuler Gosens; Gomez (dal 88′ Muriel), Pasalic (dal 88′ Tameze); Zapata. All. Gasperini
NAPOLI (4-3-3): Ospina (dal 30′ Meret); Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme (dal 72′ Lobotka), Zielinski; Politano (dal 72′ Callejon), Mertens (dal 58′ Milik), Insigne (dal 58′ Lozano). All. Gattuso
Aggiungi il nostro RSS alle tue pagine
Iscriviti alla pagina Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al nostro canale YouTube
Seguici su Twitter
Iscriviti al gruppo Facebook
1 thought on “Serie A: il Napoli esce sconfitto a Bergamo! La Dea suona la nona”