News, Fuorigrotta: ancora violenza e bullismo

Fuorigrotta: da Napoli arriva la terribile notizia di un ennesimo episodio di bullismo. Ancora violenza e bullismo. Il caso risale a qualche giorno fa, la vittima è un ragazzino di 11 anni. Altri minorenni presenti sul posto, testimoni  della scena, hanno ripreso tutto e postato video, immagini sui social.

IL CASO

Ancora bullismo e violenza. Si ripete lo stesso scenario: le botte, i ragazzini intorno che osservano ma non intervengono, le riprese diffuse in Internet. Stavolta il teatro della vicenda è una stradina del quartiere Fuorigrotta di Napoli. A subire le percosse da parte di un gruppo di coetanei è stato un ragazzino di appena 11 anni. Intorno a loro figurano altri minorenni, totalmente indifferenti di fronte all’accaduto, che si limitano a registrare video e scattare foto.

IL VIDEO

Nelle ultime ore continuano a circolare scatti e riprese dei testimoni presenti sulla scena. A Fuorigrotta questo ennesimo episodio di bullismo ha visto la partecipazione passiva di numerosi adolescenti. Ragazzini e ragazzine si limitavano a ridere e condividere il fatto sui social mentre il loro compagno 11enne subiva il pestaggio. In base ai reperti social dell’aggressione sembrerebbe che, all’inizio, ad assalire la vittima sia una sola persona.

Continuando nella visione, però, viene colpito da un secondo soggetto e poi inseguito da un intero gruppetto. Il fatto ne rievoca un altro molto simile, avvenuto il mese scorso. In quella circostanza un 13enne era stato malmenato da uno stuolo di compagni nella Pineta di Viale Colli Aminei. Le immagini di quell’episodio di bullismo hanno fatto il giro del web, generando sdegno e sgomento. Sembrava assurdo che dei ragazzini potessero fare sfoggio di così tanta violenza ingiustificata.

Ad aggravare la situazione contribuiscono anche le incitazioni in sottofondo degli spettatori. Possibile che si arrivi a scambiare un avvenimento così grave con un incontro di boxe? E sopratutto, cosa potrebbe mai giustificare una forma di brutalità tanto macabra?

Aggiungi il nostro RSS alle tue pagine
Iscriviti alla pagina Facebook 
Seguici su Instagram
Seguici su Twitter
Iscriviti al nostro canale YouTube

Ti proponiamo, a questo punto, altri articoli che potrebbero interessarti

Politica: Eurogruppo rinviato, nessun accordo su Eurobond

Coronavirus: Fase 2, il 21 Aprile la Campania può uscire dall’epidemia

#AroundTheCulture: le epidemie raccontate dalla letteratura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Musica, New Chart: Il Trio del momento

Ven Giu 12 , 2020
Il Trio del momento. Nuovo appuntamento con New Chart, l’appuntamento settimanale con le migliori uscite italiane e internazionali. Shablo, Sfera Ebbasta e Geolier collaborano nel singolo “M’Manc”. Sulla strumentale di Shablo i due rapper danno vita ad un brano che unisce malinconia e amore. L’italiano di Sfera Ebbasta e il […]