News: riapre il parco della Mostra d’Oltremare

Ha riaperto al pubblico il parco della Mostra d’Oltremare di Fuorigrotta a Napoli, osservando le norme per l’emergenza. Possibile anche la corsa a piedi e passeggiare in bicicletta ma con indicazioni specifiche. Nella giornata di ieri, 27 maggio 2020 ha riaperto al pubblico, dopo quasi 3 mesi di chiusura, il grande parco della Mostra d’Oltremare di Napoli. L’ingresso sarà solo quello di Viale Marconi, vicino alla RAI, e ci sarà un’orario di apertura che andrà dalle 7 del mattino fino al tramonto.

Quali attività si possono svolgere?

Naturalmente anche in questo parco ci saranno delle norme da rispettare e cioè che si accederà solo con la mascherina, si potrà passeggiare mantenendo la distanza di almeno un metro ed evitare assembramenti.
Saranno vietati tutti i giochi che comprendono più persone o di squadra come calcio, pallavolo, rugby, basket e sarà vietato mangiare e fare i pic-nic.

Per coloro che vogliono correre nel parco ci sarà sempre l’obbligo di mascherina all’ingresso e poi  dovranno procedere camminando in prossimità dei varchi e mantenendo in corsa il distanziamento di almeno 2 metri, rallentando o fermandosi in presenza di più persone.

Obblighi anche per chi vorrà passeggiare in bicicletta, con mascherina all’ingresso e poi non fare corse ma mantenere solo andatura da passeggio e rispettare il distanziamento di 2 metri.

Le regole da rispettare

Passeggiata

Chi desidera semplicemente effettuare una passeggiata è obbligato ad indossare la mascherina, mantenere 1 metro di distanza dagli altri ed evitare assembramenti.

Corsa

Chi vuole dedicarsi alla corsa ha l’obbligo di indossare la mascherina solo all’ingresso, di procedere al passo in prossimità dei varchi e di mantenere la distanza di 2 metri dagli altri. Inoltre, deve rallentare o fermarsi nelle vicinanze di un gruppo più numeroso di persone per evitare assembramenti.

Bicicletta

Chi desidera andare in bicicletta deve indossare la mascherina all’ingresso, procedere con andatura moderata e rispettare la distanza di 2 metri dagli altri. Presso i varchi, la bicicletta va condotta a mano.

Giochi

Sono vietati tutti i giochi di squadra come calcio,  basket, pallavolo e rugby.

Pic nic

Naturalmente, sono vietati anche i pic-nic.

Aggiungi il nostro RSS alle tue pagine
Iscriviti alla pagina Facebook 
Seguici su Instagram
Iscriviti al nostro canale YouTube
Seguici su Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Calcio, Serie A: ok dal CTS per il protocollo partite. Il 20 giugno si riparte

Gio Mag 28 , 2020
L’ultimo mese è stato ricco di indiscrezioni per quanto riguarda la ripartenza della Serie A, soprattutto per il costante tergiversare tra CTS, FIGC e Ministero dello Sport per le regole da attuare per la ripartenza dei campionati calcistici in Italia. Ma oggi, finalmente, dopo settimane di agonia e, dopo un […]