#AroundtheCulture: Campania on Show

Oggi vogliamo proporre un’iniziativa a dir poco geniale e tutta “di origine Campana”. Il nostro appuntamento con #AroundtheCulture torna, come ogni martedì con Campania on Show, a cura di Scabec. La società in house della Regione si occupa, da oltre 10 anni, della valorizzazione del patrimonio culturale locale. Perciò, in periodo di quarantena presenta un nuovo progetto social per svelare le bellezze nascoste del territorio.

CAMPANIA ON SHOW

#AroundTheCulture si dedica soprattutto all’innovazione culturale napoletana e Campania on Show ne è uno dei più recenti risultati. L’idea, comunque, prevede la partecipazione di chiunque voglia contribuire al racconto della realtà della regione. Basterà, infatti, inviare foto, video, testi, aneddoti, leggende autoprodotti che mostrino i misteri della Campania. L’obbiettivo é quello di svelarne il vero volto, quello che si nasconde nei borghi, nei luoghi meno noti, che passano inosservati agli occhi dei turisti.

PARTECIPAZIONE E SELEZIONE

Il materiale prodotto dovrà, quindi, essere inviato tramite e-mail (digital@scabec.it) o su Telegram (@Scabec). Una volta esaminati, i contenuti selezionati verranno condivisi sui canali social ufficiali della società. Il tema predominante riguarda, naturalmente l’arte e le ricchezze culturali meno riconosciute.

REGOLAMENTO

Gli elementi inviati considerati validi devono necessariamente rispettare i seguenti parametri:

-solo foto in formato digitale, a colori, di risoluzione minima 1600×1200 in formato orizzontale o verticale che non superino i 15 Mb

-scatti in cui compaiano persone richiedono una liberatoria per la pubblicazione

-video di risoluzione minima 1920×1080 in formato orizzontale o verticale

non sono ammessi formati con scritte sovraimpresse, bordi o altre forme di alterazione 

Aggiungi il nostro RSS alle tue pagine
Iscriviti alla pagina Facebook 
Seguici su Instagram
Seguici su Twitter
Iscriviti al nostro canale YouTube

Ti proponiamo, a questo punto, altri articoli che potrebbero interessarti

Politica: Eurogruppo rinviato, nessun accordo su Eurobond

Coronavirus: Fase 2, il 21 Aprile la Campania può uscire dall’epidemia

#AroundTheCulture: le epidemie raccontate dalla letteratura 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Coronavirus, Calcio: FIGC, il piano d'emergenza

Mar Apr 28 , 2020
La FIGC, nonostante il Governo abbia concesso alle varie squadre, dal 4 maggio, la possibilità di tornare, anche se non in gruppo completo, ad allenarsi, starebbe lavorando ad un piano d’emergenza nel caso in cui il campionato di Serie A non dovesse ripartire entro il 25 maggio. L’indiscrezione arriva dalla […]